Nikon Coolpix S6500: compatta mainstream ora con il Wi-Fi

Nikon Coolpix S6500: compatta mainstream ora con il Wi-Fi

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nikon approfitta del CES per aggiornare anche uno dei modelli della fascia media: Nikon Coolpix S6500 ora guadagna la connettività Wi-Fi”

Per Nikon il CES è stata la vetrina selezionata per l'allargamento della famiglia Nikon 1, con le nuove ottiche e con i corpi Nikon 1 J3 e Nikon 1 S1, ma non solo: il produttore nipponico ha messo sul piatto anche il rinnovo di una delle sue compatte mainstream.

La nuova Nikon Coolpix S6500 riprende buona parte delle caratteristiche tecniche del modello che l'ha preceduta, come l'ottica Nikkor 12x 25-300mm equivalenti e il sensore CMOS da 16 megapixel, ma questa volta con l'aggiunta della connettività Wi-Fi, per utilizzare il proprio smartphone o tablet come telecomando oppure come ponte per la condivisione diretta delle immagini sui social network preferiti.

Molto orientata allo scatto assistito offre un monitor LCD da 7,5 cm (3 pollici) a 460.000 punti e sarà disponibile in molti colori: silver, black, red, blue, white e orange. Tra le funzioni di scatto che fanno ampio uso degli automatismi troviamo l'HDR automatico, la modalità panorama, il ritratto intelligente e e il ritocco glamour. Una nuova infornata di Nikon Coolpix è attesa per il mese di febbraio.


Commenti