Mitakon Speedmaster 50mm f0.95: ora in versione 'Pro'

Mitakon Speedmaster 50mm f0.95: ora in versione 'Pro'

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nuovo trattamento superficiale, portafiltri da 67mm e nuovo paraluce: ecco la versione migliorata dell'obiettivo Mitakon Speedmaster 50mm f0.95”

F0.95 è un numero che richiama alla mente degli appassionati di fotografia obiettivi mitici, alcuni dei quali hanno fatto la storia. Oggi con l'evoluzione della tecnica questo tipo di valori di apertura massima è più facilmente raggiungibile, tanto che sono diversi gli obiettivi sul mercato che possono fregiarsi di tale etichetta. Uno di questi è il Mitakon Speedmaster 50mm f0.95, ottica disponible con baionetta Sony FE, quella utilizzata dalle mirrorless full frame della famiglia A7.

MXcamera ha annunciato una nuova versione dell'obiettivo, definita 'Pro', che sarà spedita anche a tutti quelli che avevano fatto il preordine dell'ottica standard e che erano ancora in attesa della spedizione. Il produttore ha migliorato il trattamento superficiale delle lenti e ha introdotto un nuovo paraluce, il tutto per rendere le prestazioni dell'obiettivo migliori in condizioni di luce diretta incidente. Inoltre il portafiltri utilizza ora un passo da 67mm, a differenza di quello da 58mm utilizzato dalla prima versione.


Commenti

BenQ Monitor