Manfrotto Configurator: per non perdersi nel mondo dei treppiedi

Manfrotto Configurator: per non perdersi nel mondo dei treppiedi

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Manfrotto abilita, sul proprio sito ufficiale, un simpatico ed utile applicativo che aiuta a scegliere la migliore configurazione cavalletto/testa, a seconda delle esigenze di ripresa e del tipo di attrezzatura utilizzata”

Non sempre infatti, risulta cosa agevole districarsi tra sigle, pesi, portate e tipologie di teste fluide, a sfera, a cremagliera. Visitando il sito ufficiale di Manfrotto, si potrà accedere a Manfrotto Configurator, un utile applicativo che guida nella scelta e nella comparazione dei prodotti proposti.

 

Manfrotto Configurator viene incontro all'utente che vuole scegliere in maniera oculata il proprio sistema di sostegno: attraverso un interfaccia grafica molto comprensibile viene mostrata tutta la gamma a corredo; la spunta di alcuni campi come Macro, Notturno, Sport&Azione, ecc stringono il campo di ricerca, eliminando dalla lista i cavalletti e le teste non indicate per tali tipologie di ripresa. Attraverso cursori scorrevoli possono essere impostati i pesi e le portate dei cavalletti e teste, così come la tipologia di materiale e le dimensioni.

A conclusione delle selezioni una pagina riassuntiva, riporta tutte le configurazioni scelte e le mette a confronto in maniera da facilitare la cernita del sistema migliore.

L'immagine animata di cui sopra, mostra alcuni screenshot di Manfrotto Configurator in modalità utilizzatore, per chi fosse maggiormente pratico o avesse necessità di mostrare le basi di scelta del treppiede ( ad esempio un negoziante nei confronti del cliente) si può passare in modalità "teach needs".

Ottima iniziativa che rende maggiormente versatile e fruibile i contenuti del sito della casa italiana.


Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 22 Gennaio 2009, 11:37
molto interessante! ho visto che hanno parecchi prodotti, questo aiuta a non "perdersi" nei meandri del sito
Commento # 2 di: demon77 pubblicato il 22 Gennaio 2009, 11:48
CARINO! Molto comodo in effetti..

..però che nome di M.. !!!
Commento # 3 di: Bicio30 pubblicato il 22 Gennaio 2009, 12:05
Uhm, questa piu' che news mi sa di pubblicita'...
Commento # 4 di: diabolik1981 pubblicato il 22 Gennaio 2009, 12:06
E' già un anno che è presente il configurator
Commento # 5 di: Stigmata pubblicato il 22 Gennaio 2009, 12:18
Bello il "weight calculator": secondo loro la mia 30D pesa 0.001kg... non me n'ero accorto che fosse così leggera
Commento # 6 di: formatter pubblicato il 22 Gennaio 2009, 13:46
questa news è chiaramente pubblicità

a testimonianza del fatto vi sono:
- l'argomento trattato
- questa bella gif 500*400 e rotti
- il fatto che la news stessa non sia come di recente abitudine una traduzione di un'altra news presa da qualche aggiornato sito estero di hardware..

che peccato però..
penso con nostalgia a quando questo sito, che ho cominciato a seguire più di 10 anni fa, era più lontano dai giochi pubblicitari e commerciali e si atteneva con fedele passione giornalistica a riportare fatti relamente inmportanti nella sfera dell'hardware pc & co.

Commento # 7 di: Mingo pubblicato il 22 Gennaio 2009, 14:53
Purtroppo con la "fedele passione giornalistica" non si pagano i dipendenti e non si porta a casa da mangiare. Siamo noi che dobbiamo imparare a filtrare quello che ci viene detto (e il fatto che ci siamo accorti che è uno spot è la testimonianza che siamo allenati e vigili).
Commento # 8 di: Lelevt pubblicato il 22 Gennaio 2009, 15:01
Capisco l'esigenza di pagare le spese di gestione, e da questo punto di vista non ho nulla da obiettare e le pubblicità ci sono sempre state.

Ma fare pubblicità in questo modo sfora nella "pubblicità occulta", poichè FINGETE di dare una notizia e invece è pubblicità, e come lettore mi sento preso in giro.
Oltretutto qualche giorno fa c'era un articolo sui cavalletti, e mi puzzava.... ora ho capito!!

Ma poi su hwupgrade a chi gliene frega dei cavalletti per le macchine fotografiche????!! Ok, magari a uno o due che fanno fotografia a livello professionale, ma agli altri???!!
Commento # 9 di: ABstar pubblicato il 22 Gennaio 2009, 15:08
Pubblicità occulta !

Questo è un palese segno di news camuffata da pubblicità ! a sto punto tanto vale scriverlo tanto non ci sarebbe niente di male ! Io sono 10 anni che scrocco informazioni a sbafo da HW e loro non mi hanno chiesto mai una lira ! però usare queste forme di pubblicità secondo me è poco professionale
Commento # 10 di: Haran Banjo pubblicato il 22 Gennaio 2009, 15:14
Beh il cavalletto è un componente fondamentale per l'appassionato di hardware, al pari delle schede video
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor