Leica APO-Macro-Elmarit-TL 60 mm f/2.8 ASPH. è la nuova proposta per i possessori della mirrorless del marchio tedesco

Leica APO-Macro-Elmarit-TL 60 mm f/2.8 ASPH. è la nuova proposta per i possessori della mirrorless del marchio tedesco

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Leica APO-Macro-Elmarit-TL 60 mm f/2.8 ASPH. è la nuova proposta per i possessori della mirrorless del marchio tedesco. Con una focale equivalente di circa 90mm è un'obiettivo costituito da 10 lenti in 9 gruppi, con 4 superfici asferiche. Alla distanza minima di messa a fuoco (pari a 16 centimetri) inquadra un campo di 24x16mm restituendo quindi un rapporto di ingrandimento pari a 1:1”

Questi giorni che precedono Photokina 2016 sono molto ricchi di novità nel settore delle ottiche. Abbiamo visto i nuovi Zeiss Milvus, lo sbarco di Sigma nel mondo delle ottiche cine, il passo di Samyang nel segmento Premium. Anche Leica si è unita alla schiera di chi sta annunciando novità e ha messo sul piatto una nuova ottica per la sua mirrorless APS-C Leica T, quella il cui corpo è ricavato da un pezzo unico di alluminio.

Leica APO-Macro-Elmarit-TL 60 mm f/2.8 ASPH. è la nuova proposta per i possessori della mirrorless del marchio tedesco. Con una focale equivalente di circa 90mm è un'obiettivo costituito da 10 lenti in 9 gruppi, con 4 superfici asferiche. Alla distanza minima di messa a fuoco (pari a 16 centimetri) inquadra un campo di 24x16mm restituendo quindi un rapporto di ingrandimento pari a 1:1. È disponibile in versione nera e in livrea argento anodizzato. Per essere pienamente utilizzato richiede l'aggiornamento del corpo macchina al firmware 1.55.


Commenti

BenQ Monitor