La nuova frontiera per i wearable? Drift Compass, la videocamera indossabile

La nuova frontiera per i wearable? Drift Compass, la videocamera indossabile

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Drift Compass può essere indossata tramite una clip magnetica, ma l'asola per il laccio permette anche di metterla al collo. Pesa 34 grammi e ha dimensioni pari a 43x43x13mm. "Drift Compass riprende lo spettacolo della realtà esattamente com’è in presa diretta" - è questo il motto con cui la nuova videocamera indossabile viene lanciata sul mercato”

Le lifecamera non sono una novità, ma con l'espansione del mercato degli indossabili e la continua miniaturizzazione dei componenti elettronici potrebbero trovare una nuova vita nel futuro più prossimo. È quello che crede anche Drift, marchio che commercializza diverse interessanti action camera: ora con Compass il produttore prova a proporre un prodotto diversi. "Drift Compass riprende lo spettacolo della realtà esattamente com’è in presa diretta" - è questo il motto con cui la nuova videocamera indossabile viene lanciata sul mercato.

Drift Compass può essere indossata tramite una clip magnetica

Drift Compass può essere indossata tramite una clip magnetica, ma l'asola per il laccio permette anche di metterla al collo. Pesa 34 grammi e ha dimensioni pari a 43x43x13mm. La clip magnetica fa anche da tramite per l'aggancio a sistemi di montaggio come i treppiedi: inoltre basta trovare qualsiasi oggetto in acciaio o ferro per fissare la videocamera per selfie o per riprese in streaming. Drift Compass può ripredere foto a 8 megapixel se toccata (integra un sensore di movimento), ripredere fotografie a intervalli regolari per creare timelapse, oppure registrare video Full HD a 30fps, da condividere in streaming in diretta grazie alla connessione Wi-Fi con lo smartphone. Registrandosi sull’app Drift live si ottengono 10 GB di Cloud gratuito dove caricare foto, video e condividere i propri streaming.

Drift Compass supporta anche schede microSD fino a 32GB per registrare contenuti localmente e offre una durata della batteria fino a 4 ore in ripresa e offre stand by automatico dopo lo scatto di ogni foto per aumentare l'autonomia. In time lapse promette di arrivare a realizzare scatti per 50 giorni con una sola carica. Drift Compass è in vendita a 129,99 euro nella confezione che comprende anche la clip di fissaggio. È distribuita da Attiva.


Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Notturnia pubblicato il 23 Giugno 2016, 11:51
gigantesca..

James Bond le aveva più piccole negli anni '60 :-D
Commento # 2 di: TheZeb pubblicato il 23 Giugno 2016, 11:59
Ma vuoi mettere la penna spia che trovavi su Skorpio ??
Commento # 3 di: Cappej pubblicato il 23 Giugno 2016, 13:50
ridicola!
Commento # 4 di: Eress pubblicato il 23 Giugno 2016, 14:35
Ormai siamo ben oltre il limite della follia.
Commento # 5 di: ghizmoit pubblicato il 23 Giugno 2016, 17:10
Lei: "Ma cosa e' quel coso che hai li'? Mi stai filmando?"
Lui: "Ma noooooo... ma si nota?"
Lei: "Eh si, ... poi punta proprio verso le mie tette!"
Commento # 6 di: TheZeb pubblicato il 23 Giugno 2016, 17:16
Commento # 7 di: frankie pubblicato il 23 Giugno 2016, 17:19
POV
BenQ Monitor