Kodak sostituisce adattatori difettosi

Kodak sostituisce adattatori difettosi

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Gli adattatori per alimentare le cornici digitali Kodak potrebbero avere dei problemi: il produttore dirama avviso di sostituzione”

Eastman Kodak Company ha diffuso una nota informativa rivolta ai consumatori relativa all’adattatore di corrente europeo fornito nelle confezioni delle cornici digitali Kodak distribuite in Europa, Medio Oriente e Africa. Gli adattatori utilizzati nel Regno Unito, Irlanda e in tutti i paesi fuori dall’Europa, Medio Oriente e Africa non sono invece coinvolti.

Kodak ha deciso di adottare questa misura precauzionale in seguito al verificarsi di un ridotto numero di casi in cui i due terminali della spina da inserire nella presa si sono staccati dall’adattatore mentre questo veniva rimosso dalla presa, creando così un potenziale pericolo di scossa elettrica.

I consumatori che ritengono di essere in possesso di un adattatore difettoso, sono invitati ad usare particolare cautela e a prendere le dovute precauzioni in assenza di corrente elettrica. Kodak invita questi ultimi a contattare l’azienda per la sostituzione.

L'azienda sottolinea che tutti gli adattatori forniti con le cornici digitali Kodak dagli inizi di Dicembre sono segnalati da un adesivo verde che certifica che l’adattatore è stato controllato ed è privo di difetti e quindi sicuro nell’utilizzo.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: *ReSta* pubblicato il 17 Gennaio 2008, 12:40
un problema da niente...
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 17 Gennaio 2008, 13:59
almeno non esplodono...
Commento # 3 di: uvz pubblicato il 17 Gennaio 2008, 16:01
W il risparmio energetico
Commento # 4 di: Dumah Brazorf pubblicato il 17 Gennaio 2008, 16:21
Kodak ha acquistato anche una pagina su alcuni giornali per l'annuncio, letto stamattina su uno gratuito.
Commento # 5 di: sinadex pubblicato il 18 Gennaio 2008, 01:01
mi è arrivato lo stesso messaggio via mail (mi registrai sul sito quando presi una fotocamera kodak qualche anno fa), cosa che ho gradito anche se ormai non ho più il loro prodotto