In arrivo Sony Alpha 300 e Alpha 350?

In arrivo Sony Alpha 300 e Alpha 350?

di Andrea Bai, pubblicata il

“A pochi giorni dall'avvio del PMA ecco che compaiono in rete alcune immagini di nuove possibili fotocamere DSLR di Sony”

A pochi giorni dall'avvio del PMA circolano in rete alcune foto "rubate" di quelle che dovrebbero essere le prossime novità Sony per quanto riguarda la linea delle proprie soluzioni di macchine fotografiche reflex.

Attualmente la linea DSLR di Sony si compone dei modelli Alpha 100, Alpha 200 ed Alpha 700, cui potrebbero presto aggiungersi i modelli Alpha 300 e Alpha 350 dei quali vi mostriamo le immagini trafugate.

Secondo quanto si apprende i due nuovi modelli sarebbero entrambi caratterizzati dalla funzionalità Live View e dalla possibilità di orientare il display posteriore, come avviene con il modello Lumix DMC-L10 di Panasonic. Alpha 300 dovrebbe essere caratterizzata da una risoluzione di 10.2 megapixel, mentre Alpha 350 dovrebbe arrivare fino a 14,2 megapixel.

Si vocifera anche di una fantomatica Alpha 900, i cui dettagli sono però ancora ignoti. Non resta che attendere l'apertura del PMA.

Fonte: Dyxum


Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: marchigiano pubblicato il 29 Gennaio 2008, 14:53
a ecco cosa manca alla 450d... il display orientabile

certo che questi giorni i produttori si sono scatenati...
Commento # 2 di: King83 pubblicato il 29 Gennaio 2008, 14:59
se mi spiegate a cosa può servire il display orientabile? a nulla...o forse inclinare la macchinetta è troppo difficile....
Commento # 3 di: ^free^ pubblicato il 29 Gennaio 2008, 15:05
Originariamente inviato da: King83
se mi spiegate a cosa può servire il display orientabile? a nulla...o forse inclinare la macchinetta è troppo difficile....


semplice, serve a utilizzare al meglio la funzionalità live-view...

immagina di fare una fotografia e la situazione richiede di tenere la macchina fotografica non in linea con lo sguardo... ad esempio tenendo la macchina all'altezza dello stomaco oppure dovendo alzare le braccia sopra la testa
Commento # 4 di: maxLT pubblicato il 29 Gennaio 2008, 15:09
Originariamente inviato da: King83
se mi spiegate a cosa può servire il display orientabile? a nulla...o forse inclinare la macchinetta è troppo difficile....


forse non indispensabile...ma facilita la vita!
Credo utile.

Per esempio...nella macrofotografia,
in una foto dove si posiziona la macchina sul terreno,
uno scatto con la macchina sopra la testa.

Queste nuove reflex, stanno sempre più prendendo le caratteristiche delle bridge più avanzate.

Una volta si diceva:
" la reflex è quella macchina dove puoi comporre solo dal mirino ottico "
"le compatte sono quelle dove componi anche dal monitor"

Commento # 5 di: marchigiano pubblicato il 29 Gennaio 2008, 15:11
io preferirei un trasmettitore wireless nella macchinetta, poi mi guardo lo scatto comodamente da un palmare un notebook o un qualsiasi display wi-fi. per gli scatti difficili è una manna, tipo una ripresa da rasoterra... non è che puoi sdraiarti per terra. o su un telescopio, a volte la macchinetta sta in posizioni scomode. o ancora scatti nascosti, tieni la macchinetta in disparte senza attirare l'attenzione ma segui l'inquadratura con lo smartphone e scatti...
Commento # 6 di: Marcus Scaurus pubblicato il 29 Gennaio 2008, 15:44
Ciao a tutti!

Visto che non sono esperto di reflex, ma vorrei presto avvicinarmi a questo mondo, sapreste consigliarmi una macchina con cui iniziare? La alfa della sony è una buona scelta (magari la meno costosa tra queste)? O devo orientarmi su altro? Canon, Nikon, Lumix... Suggerimenti?

Grazie!
Commento # 7 di: Costa pubblicato il 29 Gennaio 2008, 15:45
ma se cominciassimo a pensare ai sensori 24x36?
Commento # 8 di: tommy781 pubblicato il 29 Gennaio 2008, 15:51
ennesima dimostrazione che negli ultimi anni la promotrice di innovazioni in ambito fotografico è stata solamente la Olympus con gli altri a correrle dietro, dal sistema di pulizia del sensore al live view, ma le altre case avranno mai il coraggio di osare o sapranno sempre e solo copiare? meglio per Olympus che è sempre una generazione avanti come idee.
Commento # 9 di: R.Raskolnikov pubblicato il 29 Gennaio 2008, 15:53
@ Marcus Scaurus

Non dimenticare mai PENTAX!! Ora esce la K20 da 14 Megapixel, oppure c'è la K10 da 10 Megapixel, od al massimo la K100. Le ottiche Pentax sono tra le migliori che siano mai state progettate e sono tutte compatibili da decenni (le più vecchie con qualche limitazione).
Commento # 10 di: fastezzZ pubblicato il 29 Gennaio 2008, 16:46
Originariamente inviato da: maxLT
f

Una volta si diceva:
" la reflex è quella macchina dove puoi comporre solo dal mirino ottico "
"le compatte sono quelle dove componi anche dal monitor"



Infatti....
non c'è più religione



avete notato le scritte in bella vista dei megapixel per attirare i polli? sony con il marketing ci sà davvero fare.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor