In anteprima la nuova reflex Olympus: E-450

In anteprima la nuova reflex Olympus: E-450

di Roberto Colombo, pubblicata il

“A sopresa, nel dietro le quinte del Photoshow, Olympus ha svelato la sua nuova reflex, la Olympus E-450”

Olympus, a sorpresa, ha svelato nel dietro le quinte del Photoshow la sua nuova reflex, la Olympus E-450. Come già avvenuto con la E-620, presentata prima del PMA di Las Vegas, non si tratta di una sostituzione di un modello precedente, ma di un arricchimento della gamma.

Proprio dalla E-620 la nuova Olympus E-450 eredita alcuni elementi, in particolare tre dei sei Art Filter, tra cui si fanno notare il filtro POP ART e il soft focus, quest'ultimo particolarmente indicato per i ritratti, restituendo un incarnato dai toni morbidi. Come d'uso sulle reflex Olympus troviamo un sensore Live-MOS da 10 megapixel, con supporto alla visualizzazione Live-View con messa a fuoco basata sul contrasto. Grazie al Live-View è possibile apprezzare in tempo reale gli effetti sull'immagine dei diversi filtri.

Guarda le immagini
gallery

Il corpo è di dimensioni comparabili a quello della E-420, quindi particolarmente compatto, anche se diversi particolari gommati ne rendono salda l'impugnatura anche per chi ha le mani grandi. Nel video che abbiamo girato dietro le quinte dello stand Olympus al Photoshow è possibile apprezzare le dimensioni della nuova reflex e alcune delle caratteristiche tecniche, come i Picture Style. Il nuovo modello sarà disponibile nei negozi a partire da maggio 2009 ad un prezzo indicativo di €519 per il kit con l'obiettivo standard.

[HWUVIDEO="316"]In antemprima la nuova Olympus E-450[/HWUVIDEO]

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Mercuri0 pubblicato il 31 Marzo 2009, 10:16
i furbi andranno sulla E-420 scontata... cacchio è la stessa più gli "Art-Filter" O_o