Il Photoshow 2010 apre i battenti a Roma

Il Photoshow 2010 apre i battenti a Roma

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Apre i battenti a Roma l'edizione 2010 del Photoshow: Hardware Upgrade seguirà l'evento con news, foto e video, riportando le prime impressioni sulle novità in arrivo per il mercato italiano”

Oggi sabato 27 marzo apre i battenti il Photoshow 2010, edizione romana della manifestazione italiana dedicata al mondo della fotografica che alterna ogni anno la location della fiera capitolina e quella milanese. Un appuntamento che ogni anno raccoglie produttori, distributori e negozianti e offre una vetrina e spazi d'incontro con il pubblico.


Come spesso accade il Photoshow non è teatro di annunci di particolari novità di prodotto da parte dei grossi marchi, ma, avendo carattere prettamente nazionale, rappresenta l'occasione per lanciare sul mercato italiano e far testare con mano al pubblico i prodotti presentati nelle fiere internazionali, in particolare il PMA che si è svolto a Las Vegas poco più di un mese fa. Con tre inviati ci siamo mischiati al pubblico per saggiare le novità, verificare lo stato dell'arte e vedere le reazioni dei consumatori di fronte ai prodotti dei diversi marchi.

Nelle prossime ore e per i prossimi giorni troverete sulle pagine di Hardware Upgrade e sul minisito dedicato le nostre prime impressioni, le photogallery e i video relativi ai prodotti e ai servizi maggiormente sotto i riflettori.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: JackZR pubblicato il 27 Marzo 2010, 08:46
"Ogni scatto merita passione" anche la tipa merita...
Commento # 2 di: Noxfen pubblicato il 27 Marzo 2010, 09:56
Io sto ci sto andando solo per la tipa infatti asd
Commento # 3 di: domthewizard pubblicato il 27 Marzo 2010, 10:09
fossi negli organizzatori cambierei il nome da "photoshow" ad "attiraniubbs"... il photoshow di oggi non è neanche la 20esima parte di quello che veniva organizzato fino a 6-8 anni fa
Commento # 4 di: VitOne pubblicato il 27 Marzo 2010, 16:58
Sono di ritorno ora e mi è piaciuto. Ho avuto modo di parlare con vari personaggi degli stand delle stampanti e avere un po' di stampe di grande formato per giudicare le varie stampanti A1 che mi interessano (Epson 7900, Canon iPF6300, HP Z3200). C'era parecchia gente, come tutte le manifestazioni di questo tipo è dispersiva ma se si va dalla persona giusta e se si fanno le domande giuste si viene subito presi sul serio e ti dedicano tempo, spazio, carta, inchiostro . Il mercato dell'usato fotografico aveva qualcosa a prezzi molto buoni per quello che rigurada Canon (la casa che mi interessava): 1D Mark III a 1250 euro (in buono stato) e 1Ds Mark III tra i 3300 ed i 3600 euro a seconda delle condizioni, prezzi ottimi, si può quasi pensare di prenderle e rivenderle online per farci qualcosina (la 1D Mark III a meno di 1800 non l'avevo mai vista, per esempio). Simpatica la possibilità di provare il Sigma 200/500 2.8 (per le Canon generalmente basta rivolgersi al Camera Service di Roma).
BenQ Monitor