Fujifilm X-T10: in un video le nuove funzionalità autofocus

Fujifilm X-T10: in un video le nuove funzionalità autofocus

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Si tratta di funzionalità difficili da spiegare semplicemente con un testo, alla serata di presentazione ci siamo fatti aiutare da Riccardo Scotti, Product Manager del marchio nipponico, per conoscere più in dettaglio le novità relative all'autofocus”

La nuova Fujifilm X-T10 si presenta al pubblico con l'autofocus performante della famiglia, in attesa che le nuove funzionalità sbarchino anche sulla top di gamma X-T1 con l'aggiornamento firmware 4.0, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. Come avevamo detto Fujifilm promette maggiore velocità per la messa a fuoco, avendo lavorato sugli algoritmi a cui è demandato il posizionamento del punto di messa a fuoco, ma introduce anche una inedita modalità diselezione dei punti autofocus a zone.

Sarà possibile espandere il singolo punto AF in gruppi di 3x3, 5x3 o 5x5 punti, selezionabili tra i 77 totali. In modalità AF continua, le zone manterranno la funzione tracking del soggetto. Si tratta di funzionalità difficili da spiegare semplicemente con un testo, alla serata di presentazione ci siamo fatti aiutare da Riccardo Scotti, Product Manager del marchio nipponico, per conoscere più in dettaglio le novità relative all'autofocus.

[HWUVIDEO="1820"]Fujifilm X-T10: in dettaglio il rinnovato autofocus[/HWUVIDEO]

Commenti