Fujifilm X-Pro2: perde le impostazioni quando spenta. Arriva il nuovo firmware

Fujifilm X-Pro2: perde le impostazioni quando spenta. Arriva il nuovo firmware

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il primo aggiornamento firmware per la neonata Fujifilm X-Pro2 è la classica 'toppa' a un peccato di gioventù, come ormai sempre più spesso vediamo accadere sulle nuove fotocamere appena lanciate sul mercato, senza esclusione - come in questo caso - per i modelli top di gamma”

In questo caso il Kaizen non c'entra (se non sapete cosa significhi questa parola giapponese fate un salto qui). Il primo aggiornamento firmware per la neonata Fujifilm X-Pro2 è la classica 'toppa' a un peccato di gioventù, come ormai sempre più spesso vediamo accadere sulle nuove fotocamere appena lanciate sul mercato, senza esclusione - come in questo caso - per i modelli top di gamma. Sembra che diversi clienti abbiano lamentato un problema relativo alla loro mirrorless Fujifilm X-Pro2: tutte le impostazioni personalizzate vengono azzerate e riportate ai valori di fabbrica quando la fotocamera viene spenta. Si salvano solo i dati relativi alla data e alla lingua impostata.

Con il firmware 1.01 Fujifilm va a correggere questo problema, porgendo nel post ufficiale sul suo sito le scuse ai suoi fedeli clienti. L'aggiornamento è raccomandato per tutti gli utenti, non solo per quelli che hanno sperimentato il problema, visto che dovrebbe garantire anche una migliore qualità delle immagini riprese sfruttando le lunghe esposizioni. Il nuovo firmware e le istruzioni per l'installazione sono disponibili a questo indirizzo.

[HWUVIDEO="1962"]Fujifilm X-Pro2: primo contatto direttamente da Tokyo[/HWUVIDEO]

Commenti

BenQ Monitor