Fujifilm ritarda la produzione dell'ottica XF 14mm F2.8

Fujifilm ritarda la produzione dell'ottica XF 14mm F2.8

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Fujifilm ha ufficialmente annunciato di aver rimandato di un mese l'uscita dell'ottica XF 14mm F2.8 per concentrasi sulla produzione dello zoom XF 18-55mm F2.8-4”

Fujifilm sta continuando ad investire energie nell'ampliamento della sua gamma di mirrorrless appartenenti alla serie X. Negli ultimi tempi infatti Fuji ha presentato, oltre X-E1, due nuove ottiche dedicate alla propria gamma di fotocamere senzaspecchio.

Mentre X-E1 è arrivata sul mercato assieme all'ottica con la quale può essere acquistata in bundle, l'obiettivo XF 18-55mm F2.8-4, l'uscita sugli scaffali dell'ultimo focale fissa presentato, l'XF 14mm F2.8, era stata prevista per la fine di Dicembre..

Fujifilm tuttavia si è vista costretta ad annunciare ufficialmente di aver ritardato la produzione dell' XF 14mm F2.8 per poter far fronte all'ingente domanda del 18-55mm F2.8-4.

È evidente quindi che un'ottica zoom dedicata alla serie X fosse molto attesa da diversi appassionati e che la richiesta abbia superato le aspettative di Fuji stessa. L'XF 14mm F2.8 dovrebbe arrivare sul mercato con circa un mese di ritardo, ovvero verso la fine di Gennaio 2013.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: LordShaitan pubblicato il 06 Dicembre 2012, 18:44
A proposito non dovevate fare la recensione della X-E1? Ho visto l'unboxing 2 settimane fa.
Comunque nel dubbio la ho ordinata, gran macchina
E il 18-55 in kit è davvero una lente eccezionale.
Commento # 2 di: Theprov pubblicato il 06 Dicembre 2012, 19:43
Originariamente inviato da: LordShaitan
E il 18-55 in kit è davvero una lente eccezionale.

Ci credo, mezzo stop al grandangolo e uno intero al tele più luminoso rispetto alla concorrenza!
BenQ Monitor