Fujifilm: nuova tornata di aggiornamenti firmware (c'è anche X-Pro1)

Fujifilm: nuova tornata di aggiornamenti firmware (c'è anche X-Pro1)

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La tornata di aggiornamenti di oggi mira a preparare tutte le fotocamere della famiglia X all'arrivo della nuova ottica XF80mm F2.8 R LM OIS WR Macro che sarà commercializzata a fine mese”

Sul fronte degli aggiornamenti firmware, Fujifilm è forse il marchio che più si è distinto per longevità e tempestività dei suoi update. A conferma del primo fatto il numero che accompagna alcuni dei firmware attuali e del secondo la tornata di aggiornamenti di oggi, che mira a preparare tutte le fotocamere della famiglia X all'arrivo della nuova ottica XF80mm F2.8 R LM OIS WR Macro che sarà commercializzata a fine mese.

Fujifilm X-Pro1

Nella lista troviamo quindi anche il modello capostipite della famiglia, Fujifilm X-Pro1 (versione 3.80), e nel caso di X-T1 è facile notare come la macchina sia giunta con oggi alla versione 5.30 del software interno.
Sono escluse dalla tornata di aggiornamenti le ultime fotocamere di Fuji, X-T2 e X-T20 (che dovrebbero essere comunque aggiornate entro fine mese) e X-Pro2 (fine dicembre) - accomunate dal sensore da 24 megapixel - su cui Fujifilm è al lavoro per una major release del software per portare le novità (autofocus in primis) presentate sulla piccola X-E3. Voci di corridoio parlano di un aggiornamento in arrivo anche per quest'ultima.

Commenti