Fujifilm GFX 50S: più richieste di quanto atteso, ma a breve arriverà il software per tethering X Acquire

Fujifilm GFX 50S: più richieste di quanto atteso, ma a breve arriverà il software per tethering X Acquire

di Roberto Colombo, pubblicata il

“L'interesse è stato più alto di quello che Fujifilm si aspettava, tanto da portare oggi il produttore giapponese a rilasciare una nota in cui informa i propri clienti di un certo ritardo nel soddisfare tutte le richieste. oggi Fujifilm annuncia anche che rilascerà il software per lo scatto e controllo remoto via cavo Fujifilm X Acquire. Il software sarà disponibile sia per Mac sia per PC Windows gratis per il download entro la fine del mese sul sito Fujifilm”

Fujifilm GFX-50S ha suscitato molto interesse nel mondo fotografico e si appresta a dare un bello scossone all'universo della fotografia medio formato. L'interesse è stato più alto di quello che Fujifilm si aspettava, tanto da portare oggi il produttore giapponese a rilasciare una nota in cui informa i propri clienti di un certo ritardo nel soddisfare tutte le richieste. Ecco il comunicato:

"Dear valued customers

Due to high interest in the FUJIFILM GFX 50S Medium Format Mirrorless Camera system, we will require some time to fulfill demand.
We expect to see the situation start to improve by the end of March. We apologize for the delay and ask you for your kind understanding"

Entro la fine di marzo la situazione dovrebbe migliorare e Fujifilm dovrebbe avere la capacità produttiva per tenere il passo delle richieste. I diversi primi contatti con la fotocamera (il nostro lo trovate a questo indirizzo) hanno mostrato un prodotto decisamente interessante sia sotto il profilo della qualità d'immagine, sia sotto quello dell'usabilità.

Uno dei punti critici è certamente quello dello scatto in tethering, molto utilizzato in studio da chi scatta con le medio formato, ma dopo l'annuncio del supporto immediato da parte di Lightroom oggi Fujifilm annuncia anche che rilascerà il software per lo scatto e controllo remoto via cavo Fujifilm X Acquire, dedicato in particolare a tutti i fotografi che non amano Adobe Lightroom. Il software sarà disponibile sia per Mac sia per PC Windows e permetterà oltre al trasferimento diretto al computer anche il salvataggio sulle schede di memoria inserite nel corpo. Dovrebbe essere disponibile gratis per il download entro la fine del mese sul sito Fujifilm.


[HWUVIDEO="2256"]Tutti i segreti di GFX 50S, la medio formato Fujifilm[/HWUVIDEO]

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: opelio pubblicato il 23 Febbraio 2017, 07:17
E L'avversativo nel titolo a cosa servirebbe?
Commento # 2 di: demon77 pubblicato il 23 Febbraio 2017, 13:35
Originariamente inviato da: opelio
E L'avversativo nel titolo a cosa servirebbe?


E tu a cosa serviresti? Organi da trapianto?