Fujifilm Finepix Z33WP, una fotocamera da maltrattare

Fujifilm Finepix Z33WP, una fotocamera da maltrattare

di Fabio Boneschi, pubblicata il

“Fujifilm presenta Finepix Z33WP, una piccola compatta waterproof”

Nella gamma che Fujifilm ha presentato al Photoshow 2009 spicca la prima fotocamera waterproof del produttore nipponico, la Fujifulm Finepix Z33WP. Si tratta di una fotocamera, con lo stile e il design tipici della serie Z, resistente all'immersione in acqua fino a 3 metri di profondità, che Fujifilm vuole presentare come fotocamera "No Limits", adatta a sport invernali e acquatici.

Fujifilm la considera inoltre perfetta per le occasioni familiari, quando, ad esempio, la macchina fotografica può finire nelle mani dei bambini, cadere e sporcarsi; in particolare in quest'ultimo caso la fotocamera può essere semplicemente lavata sotto l'acqua senza nessun problema.

Dotata di sensore da 10 megapixel offre uno zoom interno non sporgente con escursione 3x e focale equivalente 35-105 millimetri. La fotocamera è offerta a un prezzo indicativo di 199 euro.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: CLAUDIO78 pubblicato il 30 Marzo 2009, 18:11
io queste subacquee le doterei di obiettivo fisso grandangolare (tipo 24mm) con aprtura focale massima f1.8. Che sott'acqua la luce è sempre meno che in superficie.
Commento # 2 di: ^TiGeRShArK^ pubblicato il 30 Marzo 2009, 18:14
e invece qui siamo ad un F3.7 - F5.2... :-/
Commento # 3 di: +Benito+ pubblicato il 30 Marzo 2009, 22:29
si ma cacchio tutte sub a 3 metri....da nuove, che vuol dire che dopo un anno o due non le puoi nemmeno più bagnare! Ne facessero un po' che arrivano sui 15 metri in modo da farci apnea senza problemi! Quelle che ci sono si contano sulle dita di una mano e costano un occhio!
Commento # 4 di: Xadhoomx pubblicato il 30 Marzo 2009, 23:27
Mi sbaglio o è già rigata sull'obiettivo?
Commento # 5 di: Dandrake pubblicato il 31 Marzo 2009, 02:37
AHAHAHA...si è già graffiata...