Fujifilm FinePix X100: online l'atteso aggiornamento firmware

Fujifilm FinePix X100: online l'atteso aggiornamento firmware

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Online l'atteso aggiornamento firmware 1.10 per Fujifilm FinePix X100, che risolte alcuni dei problemi segnalati dagli utenti”

Fujifilm FinePix X100 è una delle fotocamere che ha creato più interesse degli ultimi tempi: la compatta con ottica fissa 35mm equivalenti e sensore APS-C ha saputo raccogliere l'attenzione degli appassionati di fotografia. La macchina ha lasciato intravedere grandi possibilità, ma nelle sue prime uscite ha anche messo in evidenza una serie di peccati di gioventù che hanno un po' ridimensionato l'entusiasmo degli appassionati.

Fujifilm si è messa subito al lavoro e ora ha pubblicato l'aggiornamento firmware molto atteso dai possessori di FinePix X100. La versione 1.10 del firmware introduce correzioni e nuove funzionalità, con un numero di cambiamenti pari a 23. Alcuni cambiamenti sono talmente radicali che anche il manuale d'uso della fotocamera è stato rivisto.

Le correzioni riguardano alcune impostazioni del menu, miglioramenti nell'interfaccia, anche durante lo scatto, la visualizzazione degli scatti, la messa a fuoco, oltre ad alcune fasi di funzionamento. Trovate la lista dei cambiamenti apportati a FinePix X100, le istruzioni per effettuare l'aggiornamento e i file necessari nella pagina dedicata del sito Fujifilm globale, a cui rimanda direttamente anche il sito italiano.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: efrite15 pubblicato il 24 Giugno 2011, 17:15
esteticamente mi attira moltissimo.....