Fowa annuncia il GR II Premium Kit per appassionati e collezionisti

Fowa annuncia il GR II Premium Kit per appassionati e collezionisti

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Ricoh (distribuita in Italia da Fowa) celebra il 10° anniversario delle compatte premium GR con uno speciale kit in edizione limitata a 1200 esemplari.”

Fowa ha annunciato la disponibilità di uno speciale GR II Premium Kit per collezionisti e affezionati della compatta "premium" di Ricoh.

In Italia non è in effetti diffusissima, e pochi forse la conoscono. In sintesi, si tratta di una compatta a ottica fissa equivalente a un 28mm f/2.8 e basata su sensore CMOS APS-C da poco meno di 17 Mpixel. Gamma ISO adeguata al formato (100-25.600 ISO) e prestazioni da reflex entry-level (4 fps) in un corpo molto più sottile e compatto ne hanno fatto un piccolo oggetto di culto all'interno di una ristretta cerchia di appassionati.


Se anche voi siete tra questi, il Premium Kit vi interesserà sicuramente. Al suo interno si trova, innanzitutto, il recente modello GR II, annunciato a luglio 2015, che ha introdotto la connettività Wi-Fi e potenziato le doti video dei precedenti modelli, introducendo tra l'altro la messa a fuoco continua in fase di ripresa.


Oltre al corpo macchina, il kit include poi diversi accessori studiati ad-hoc: mirino esterno, aggiuntivo ottico grandangolare, paraluce con adattatore, anelli decorativi, custodia, tracolla e spilla celebrativa. Il tutto è contenuto all'interno di un bauletto in alluminio anodizzato nero.


Commenti