Fotocamere Light Filed Lytro: attivazione Wi-Fi via firmware e app iOS

Fotocamere Light Filed Lytro: attivazione Wi-Fi via firmware e app iOS

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Aggiornamento importante per le fotocamere Lytro: con il nuovo software verrà attivato il chip Wi-Fi già presente in tutti i modelli. Oltre a questo segnaliamo il rilascio della app Lytro Mobile per sistemi iOS”

Gli appassionati conoscono già la particolarissima fotocamera Lytro, che permette di stabilire il punto di fuoco dopo lo scatto grazie a un sistema di cattura dei raggi di luce molto differente dai sistemi standard. Si tratta di una tecnologia agli albori, con immagini a risoluzione ben più bassa rispetto alla media attuale, ma che potrà riservare più di una sorpresa in futuro.

In questi giorni ci sono novità per chi già possiede una macchina di questo tipo, ovvero il rilascio di un aggiornamento firmware che abilita il chip Wi-Fi già presente in tutti i dispositivi, lasciato fino ad oggi inattivo per motivi sconosciuti.  Ora sarà possibile connettersi alla videcamera senza fili e intervenire sugli scatti direttamente dallo schermo del PC.

Lytro

Oltre a questo è stata rilasciata anche una app per il mondo iOS che va sotto il nome di Lytro Mobile. I possessori di iPhone e iPad potranno quindi visualizzare le foto presenti nella macchina ed eseguire le stesse operazioni possibili in camera e da desktop.

Engadget riporta inoltre la presenza di una sezione "learn", che permette anche ai neofiti di capire come operare con quest particolarissima macchina fotografica.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Portocala pubblicato il 20 Giugno 2013, 14:22
Field non "Filed" ... 2 cose completamente diverse!

Spero prenda piede e raggiunga risoluzioni dignitose in quanto la possibilità di scegliere su cosa fare il focus in post processing lo trovo fantastico