Fotocamere: firmware di gennaio

Fotocamere: firmware di gennaio

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Ecco i link degli aggiornamenti firmware rilasciati da diversi produttori nel mese di gennaio”

Tra gli aggiornamenti firmware di gennaio vediamo la Canon Eos 40D e Panasonic DMC-LX3. Il firmware della DMC-LX3 viene portato alla versione v.1.2: le novità riguardano il bilanciamento del bianco in modalità flash quando viene collegata l'unità flash esterna DMW-FL220; è stata migliorata la selezione del tempo di otturazione in modalità iA e Scene quando è attivo lo stabilizzatore di immagine. Infine è stato risolto il problema riguardante la scrittura errata dei dati exif riguardante i file jpeg.

Aggiornamento firmware Panasonic DMC-LX3 v.1.2 per Windows

Aggiornamento firmware Panasonic DMC-LX3 v.1.2 per Macintosh

Per quanto riguarda la Eos 40D, il nuovo firmware v.1.1.1 risolve diversi bachi: il primo tra questi è il malfunzionamento rilevato quando l'obiettivo EF 85 mm F/1,2 L II USM è montato, un messaggio sul display indica batteria in rapido esaurimento quando quest'ultima è al contrario è carica. Alcuni utenti hanno segnalato il messaggio di errore 06 riguardante l'impossibilità di completare correttamente la pulizia del sensore anche se quest'ultima avviene senza problemi.

E' stato regolato il valore soglia di luminosità di un soggetto, utile ai flash esterni della serie Speed Lite per produrre il lampo di assistenza all'AF. Aggiunta la possibilità di utilizzare in concomitanza sia il flash incorporato della fotocamera, che un unità esterna  collegata al terminale Synchro. Tra i problemi minori è stato risolto il remapping colore durante la stampa in Direct Print.

Aggiornamento firmware Canon Eos 40D (Windows/Macintosh)


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: diabolik1981 pubblicato il 20 Gennaio 2009, 12:40
ottima notizia, appena ho un po di tempo aggiorno la mia 40d.
Commento # 2 di: pioss~s4n pubblicato il 20 Gennaio 2009, 13:21
qualcuno ha provato il fw nuovo per la lx3?
Commento # 3 di: sdt pubblicato il 20 Gennaio 2009, 15:00
guardando sul sito americano ho visto che è uscito l'1.2 anche per la mia TZ5... se avete una Panasonic date un'occhiata lì (o su quello giapponese, se ci capite qualcosa ), sul sito italiano non ce n'è traccia!

ciao
s
Commento # 4 di: Soulraven66 pubblicato il 20 Gennaio 2009, 16:41
ot
qualcuno puo aiutarmi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1906921

problema konica minolta dimage x60 cerco un firmware (se esiste)

grazie