Fotocamere: firmware di febbraio

Fotocamere: firmware di febbraio

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Ecco i link degli aggiornamenti firmware rilasciati da diversi produttori nel mese di febbraio”

Inizia febbraio e come di consueto segnaliamo gli aggiornamenti firmware delle fotocamere, rilasciati all'inizio di ogni mese. Da segnalare, Olympus e Canon: Olympus rilascia la versione v.1.3 del firmware per la DSLR E-3. Tra le novità vi è ora la possibilità di selezionare i punti di messa a fuoco tramite le frecce di direzione, all'interno del "Menù Personale 1".

E' stata migliorata la lettura della carica residua della batteria quando è montato il Power Battery Holder HLD-4, migliorata anche l'accuratezza dell'autofocus in concomitanza di lenti con grande apertura e per ultimo, perfezionata la velocità di scatto continuo in modalità C-AF.

L'aggiornamento del firmware per Olympus E-3, prevede l'utilizzo del software Olympus Master

La casa bianco rossa rilascia invece aggiornamenti per le compatte Canon SD880IS e Ixus  870IS, entrambi raggiungono la versione v.1.0.1.0 attraverso il quale viene risolto un problema di perdita di alimentazione occorrente in tutte le SD880IS che riportano la quinta cifra da sinistra del numero seriale corrispondente a 0 oppure a 1.

Tale problematica si riscontra quando avviene la pressione del pulsante di scatto a mezza corsa ed è attiva l'impostazione Kids&Pets, oppure contemporaneamente all'utilizzo dello zoom di controllo della messa fuoco.

Aggiornamento firmware v.1.0.1.0 per Canon SD880IS

Aggiornamento firmware v.1.0.1.0 per Canon Ixus 870IS


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Gargor pubblicato il 09 Febbraio 2009, 12:38
Ottimo, aggiorno la mia E-3. Olympus con il sistema 4:3 si sta prendendo una bella fetta di mercato grazie a ottiche leggere e luminose, ottime per pro e fotoamatori. Viva il 4:3
Commento # 2 di: MasterGuru pubblicato il 09 Febbraio 2009, 20:48
per la iXus 900Ti nessun aggiornamento? quanto sarebbe comodo l'indicatore di carica della batteria!!