Foto da cani (emozionati) per Nikon

Foto da cani (emozionati) per Nikon

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Quando il cane si emoziona il sistema con alla base una Nikon Coolpix L31 scatta una fotografia: ecco il modo per rivivere i momenti più eccitanti della vita del nostro animale domestico. Ora si potrà proprio dire che sono 'Chi ha fatto questa foto è un cane!'”

A volte la passione per i propri animali domestici può sfiorare l'incredibile e a volte i proprietari di cani e gatti sarebbero disposti a fare l'impossibile per vivere ancora più in simbiosi con Fido e Fuffy. Secondo l'opinione di molti a volte però si va troppo oltre e crediamo che l'oggetto che stiamo per presentarvi possa essere fatto ricadere in questa casistica secondo una buona fetta dei lettori.

Stiamo parlando del sistema che rende fotografo il nostro cane. Rispetto alla semplice imbragatura per action camera che aveva presentato Sony o alla fotocamera che scatta a intervalli regolari e condivide automaticamente sull'account Instagram del nostro gatto, qui siamo di fronte a un sistema evoluto, che fotografa i momenti in cui Fido si emoziona.

Una fascia cardio degna di un corridore di maratone, una fotocamera compatta Nikon Coolpix L31, una custodia stampata in 3D con ricevitore per le letture del battito cardiaco e bottoni per stabilire la baseline del ritmo del cuore dell'animale: ecco il sistema Heartography nella sua completezza. Una volta stabilito il numero di battiti a riposo dell'animale il sistema scatta una foto ogni qualvolta Fido si emoziona in modo da immortalare con gli occhi del cani tutti i momenti memorabili della sua vita. Attenzione: potreste scoprire che il vostro amato cane si emoziona di più vedendo un idrante, il postino, un paio di ciabatte rispetto a quando vede voi...


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: regenesi pubblicato il 25 Maggio 2015, 08:51
....

speriamo solo che il cane non soffra di stitichezza ...
altrimenti, sai che foto di m....
Commento # 2 di: Luca*gr pubblicato il 25 Maggio 2015, 10:05
Non mi hanno entusiasmato molto.
E' più interessante il video con la go-pro attaccata al Labrador che, dopo essere stato liberato, percorre circa 600mt dalla villetta alla spiaggia e si tuffa in mare.

https://youtu.be/CFjXwG1Nus4
Commento # 3 di: nameman pubblicato il 25 Maggio 2015, 14:46
a me sembra......
come disse qualcuno......


UNA CAGATA PAZZESCA !!!!

BenQ Monitor