Firmware 2.0 per Sony RX100 (MK II, IV e V) ottimizzato per riprese subacquee

Firmware 2.0 per Sony RX100 (MK II, IV e V) ottimizzato per riprese subacquee

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il software aggiornato introduce la funzione “Underwater Auto”, che consente alle tre fotocamere di rilevare automaticamente l’impostazione del bianco più indicata per operare al meglio sott'acqua, operazione che invece prima doveva avvenire manualmente. Utile anche la nuova opzione “Flash-off”, che evita l’attivazione involontaria del flash quando la fotocamera è usata all’interno della custodia subacquea”

Il lancio della compatta premium Sony RX100 Mark V era stato accompagnato dalla presentazione di una custodia subacquea, Sony MPK-URX100A. Alla presentazione è emersa la lungimiranza con cui Sony nelle ultime incarnazioni delle sue compatte RX100 non ha mai cambiato le forme della fotocamera: in questo modo gli ultimi tre modelli sono tutti compatibili con la custodia subacquea.

Ora il produttore giapponese rilascia un aggiornamento firmware per i tre modelli di Cyber-shot DSC-RX100M3, DSC-RX100M4 e DSC-RX100M5. La nuova versione 2.00 del software che sovraintende al funzionamento della fotocamera migliora la stabilità e la praticità delle fotocamere quando usate in combinazione con la custodia subacquea MPK-URX100A e i sistemi flash dedicati.

Il software aggiornato introduce la funzione “Underwater Auto”, che consente alle tre fotocamere di rilevare automaticamente l’impostazione del bianco più indicata per operare al meglio sott'acqua, operazione che invece prima doveva avvenire manualmente. Utile anche la nuova opzione “Flash-off”, che evita l’attivazione involontaria del flash quando la fotocamera è usata all’interno della custodia subacquea.

L’aggiornamento alla versione 2.00 del firmware è scaricabile gratuitamente ai seguenti indirizzi:

- Download RX100M3 Windows e Mac
- Download RX100M4 Windows e Mac
- Download RX100M5 Windows e Mac


Commenti