Epson SureColor SC-P600, nuova stampante A3+ top di gamma

Epson SureColor SC-P600, nuova stampante A3+ top di gamma

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Debutterà a Photokina 2014 la nuova Epson SureColor SC-P600, stampante fotografica A3+ top di gamma. Promette la solita qualità fotografica Epson in un formato compatto e conveniente. ”

Epson presenterà a Photokina 2014, tra pochi giorni, la sua ultima stampante A3+ top di gamma SureColor SC-P600.

La nuova stampante porterà al debutto un inedito set di inchiostri a pigmenti, battezzato UltraChrome HD (9 inchiostri con Vivid Magenta), in sostituzione dell'attuale set a 9 inchiostri UltraChroma K3 utilizzato dalla Stylus R3000. La formulazione dell'UltraChrome HD, con pigmenti più densi, permetterà di ottenere neri ancora più profondi. Epson parla di 2,86 Dmax contro 2,26 Dmax della R3000 - se fosse confermato, sarebbe un record.


Riguardo alle prestazioni si sa ancora poco, ma certamente la stampante sarà destinata a coprire una fetta di pubblico piuttosto ampia, dall'appassionato al fotografo professionista, fino al piccolo studio di architettura / design, e sarà quindi attrezzata per produrre volumi di stampa anche medio-alti. Una stampa A3+ standard richiederà 153 secondi e, come da tradizione Epson, saranno supportati vari supporti anche di elevato spessore, in fogli e rotoli.

Utilizzerà serbatoi di elevata capacità da 25.9 ml che, sull'attuale R3000, garantiscono un'autonomia di 2300 pagine (1000 per il nero matte).

La SureColor SC-P600 supporterà la stampa diretta Wi-Fi da PC e dispositivi mobile, EpsonConnect (la soluzione del marchio per la stampa e la gestione remota), AirPrint e Google Cloud Print. L'interfaccia touch-screen con generoso schermo a colori da 2,7 pollici dovrebbe garantire facilità d'uso nella stampa non gestita da PC.

Il prezzo non è ovviamente ancora stato annunciato per il nostro Paese, ma sarà certamente allineato a quello dell'attuale R3000, cioè nell'intorno dei 700 Euro.


Commenti

BenQ Monitor