Ecco la nuova Nikon D7500: il cuore di D500, ma più accessibile

Ecco la nuova Nikon D7500: il cuore di D500, ma più accessibile

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nikon D7500 fa quello che tutti i nikonisti speravano: porta a un livello pių accessibile il cuore di Nikon D500. La nuova Nikon D7500, infatti, ruota intorno al terzetto formato dal sensore CMOS in formato APS-C da 20.9MP senza filtro anti aliasing, dal processore Expeed 5 e dal sensore per la lettura esposimetrica RGB da 180k-pixel. Rispetto alla D500 cambia il modulo autofocus, o per meglio dire, non cambia rispetto a D7200”


Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: ginogino65 pubblicato il 14 Aprile 2017, 17:04
Originariamente inviato da: Hinterstoisser
Te la consiglio vivamente.
Puoi camminare per ore, senza stancarti mai!
Guarda il video... http://dai.ly/k4nWhu6G6voCu4eQgS9


Anch'io uso la mia reflex in montagna, ma non mi sognerei mai di portare la macchina fotografica in quel modo, così esposta ai rami o ad eventuali cadute, io uso una borsa pronto, che porto agganciata alla cintura, così la macchina è velocemente usabile ed ha una minima protezione.
Commento # 22 di: Stefano Landau pubblicato il 14 Aprile 2017, 18:04
Originariamente inviato da: Hinterstoisser
Sul mercato dell'usato si fanno ottimi affari.
Neanche io sono un professionista però presi 25 anni fa e usato un 80-200 F2,8 che fa foto superlative ancora oggi. Anzi..oggi con le macchine digitali moderne ne sfrutti la risoluzione e la nitidezza ancora più di ieri.
I corpi macchina passano. I vetri, che sono la cosa davvero che conta, quelli restano quasi per sempre.
Poi sul peso e il costo non discuto...bisogna mettersi in testa che portarli dietro pesano e un po di sacrificio serve. Se volevo stare ancora più leggero, mi portavo dietro una compatta recente che fa foto più che dignitose e non sono poi molto diverse da un tuttofare economico montato su un corpo macchina recente.
Per quella che è la mia visione della fotografia, il corpo macchina in gran parte delle situazioni passa in secondo piano rispetto a un obbiettivo di qualità.
Io preferisco investire prima sull'ottica e solo dopo sul corpo macchina.


Il problema è che non mi sono mai fidato dell'usato, ed ottiche da più di 1000 € le considero inavvicinabili.

Però cambiando corpo macchina dalla D90 alla D7500 guadagno 4 stop, e questo su tutti i miei obbiettivi......

Qualche ottica migliore comunque la sto prendendo lentamente (Sigma 105 F2.8 Macro e Tokina 11-20 F2.8) ..... ma non è adatta ai trek per mancanza di tempo.
Nei trek più facili potrei girare con la compatta e la reflex con il macro montato al limite per non dover cambiare ottica....

Per le cose più impegnative (Ferrate, ciaspolate) poi ho una compatta della canon che per alcune cose è quasi meglio della d90 avendo un ottica da F1.8 2.8 (Canon Powershot g7x Mark II)
Commento # 23 di: Ginopilot pubblicato il 14 Aprile 2017, 18:05
Originariamente inviato da: Hinterstoisser
Te la consiglio vivamente.
Puoi camminare per ore, senza stancarti mai!
Guarda il video... http://dai.ly/k4nWhu6G6voCu4eQgS9


Piccolo ot, chi sa se un giorno si potranno fare video decenti su selfiestick.
Commento # 24 di: Jarrodnew pubblicato il 16 Febbraio 2024, 11:20
I gave https://www.cornbreadhemp.com/produ...d-sleep-gummies a prove with a view the cardinal previously, and I'm amazed! They tasted distinguished and provided a intelligibility of calmness and relaxation. My stress melted away, and I slept well-advised too. These gummies are a game-changer since me, and I enthusiastically recommend them to anyone seeking spontaneous worry alleviation and improved sleep.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »