Delkin Devices: caricabatterie doppio e quadruplo slot CF

Delkin Devices: caricabatterie doppio e quadruplo slot CF

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Delkin Devices vede due suoi prodotti premiati al PMA 2008: il caricabatterie doppio e il lettore USB per 4 o più Compact Flash”

Anche i produttori di accessori si sono fatti notare a questo PMA 2008. Delkin Devices ha ottenuto il riconoscimento Innovative Digital Product DIMA 2008 per due dei suoi dispositivi.

Il primo è un caricabatterie universale doppio, che permette di caricare contemporaneamente due batterie. Grazie agli adattatori per le batterie delle fotocamere più diffuse è praticamente universale e grazie al controllo elettronico interno è in grado di caricare velocemente le diverse batterie preservandone sicurezza e durata.

Interessante la possibilità di caricare contemporaneamente batterie di tipo diverso sui due lati del dispositivo, che attualmente è in vendita negli USA al prezzo di circa $ 55,00.

L'altro prodotto insignito del premio è l'ImageRouter, un lettore USB dotato di 4 slot per schede Compact Flash, accessibili contemporaneamente. Inoltre il dispositivo è studiato in modo da poter inserire due lettori in serie, per accedere a 8, o più, schede nello stesso istante.

Le velocità di trasferimento dei dati, con quattro schede inserite ammontano a 19MB/s in lettura e 18MB/s in scrittura, che scendono a rispettivamente 17MB/s e 15MB/s in caso di collegamento contemporaneo di più di quattro schede.

Per facilitare il download delle foto il dispositivo può essere accompagnato dal software BackupandBurn, in grado di rinominare automaticamente file JPEG e RAW, copiandoli su diversi supporti, anche masterizzando CD o DVD.

[HWUVIDEO="66"]Delkin Devices[/HWUVIDEO]


Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Luca69 pubblicato il 01 Febbraio 2008, 15:29
Bella l'idea dell'ImageRouter ma realizzata veramente male: é ENORME!!!
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 01 Febbraio 2008, 15:32
notevole il caricatore universale doppio!

già esiste una cosa simile (la distribuisce Nikon) che, grazie a delle piastre da installare sul caricatore, permette di accogliere un gran numero di batterie! questo è pure doppio, il che non guasta!

penso a quanti si ritrovano con pile stilo, pile proprietarie (magari di due macchine fotografiche differenti, con accumulatori differenti), ecc.

permette di risparmiare lo spazio dei vari caricatori!
Commento # 3 di: quickshare pubblicato il 01 Febbraio 2008, 15:41
esteticamente l'imagerouter fa veramente pena... che cavolo, potevano impegnarsi a fare qualcosa di più carino...
Commento # 4 di: baronz pubblicato il 01 Febbraio 2008, 15:46
Ma soprattutto... non ho capito a cosa servono...
Commento # 5 di: K7-500 pubblicato il 01 Febbraio 2008, 16:15
baronz rileggi l'articolo, spiega tutto.

Il caricabatterie è una idea ottima, l'altro in effetti occupa troppo sapzio, forse devono ridurre gli spazi e riprogettare un po', pero' l'idea nemmo qui è male, io ho 4 schede da 2gb, ogni volta copiare è fatica, pero' capita raramente, penso sia più per fotografi o per chi deve fare una valanga di foto...

Per una volta non sono due clamorose boiate.
Commento # 6 di: demon77 pubblicato il 01 Febbraio 2008, 17:03
ok il caricabatterie.. ma l'image router mi pare poco utile!

Dico.. ma quando capita di usare 4 compact flash insieme??? Minchia neanche in redazione di novella 2000!!
Commento # 7 di: K7-500 pubblicato il 01 Febbraio 2008, 19:00
Non sai quanto possa occupare il tondame double face della velina di turno....
Commento # 8 di: marchigiano pubblicato il 01 Febbraio 2008, 20:36
secondo me sarebbe più intelligente uniformare le dimensioni delle batterie... oppure un plug tipo usb per caricare di tutto, magari a diversi livelli tipo 1-2-3-4 cell, 1 cell di solito per cellulari compatte e mp3, 2 per reflex e piccoli lettori divx, 3-4 cell per notebook...
Commento # 9 di: Davis5 pubblicato il 01 Febbraio 2008, 20:36
wow, premio al prodotto piu' inutile all'imare router... io ne uso parecchie... ma di un prodotto simile non saprei che farci... ne inserisco UNA... ne scarico UNA masterizzo 30 secondi dopo se non voglio perdere foto... e poi la seconda...

Se qualcosa va storto inserendo 4cf e' la trave in quel posto e' sicura! se ti mangi una CF... ti se ne impunta solo un pezzo!