Da SLR Magic Toy Lens e Pinhole per Pentax Q, Micro Quattro Terzi e Sony NEX

Da SLR Magic Toy Lens e Pinhole per Pentax Q, Micro Quattro Terzi e Sony NEX

di Roberto Colombo, pubblicata il

“SLR Magic propone ottiche particolari per i possessori di mirrorless: pinhole per Micro Quattro Terzi, 11mm F1.4 per Pentax Q, ottica con bokeh creativo per Sony NEX”

SLR Magic è un nome ormai abbastanza noto ai possessori di fotocamere mirrorless: il produttore di Hong Kong propone diversi obiettivi a messa a fuoco manuale dalle caratteristiche molto particolari. Iniziando con le Toy Lens, SLR Magic ha poi ampliato il suo catalogo con obiettivi di maggiore qualità, come ad esempio il Noktor 50mm F0.95.

Le ultime uscite di SLR Magic hanno un approccio molto democratico e mirano ad accontentare il pubblico delle EVIL Micro Quattro Terzi, Sony NEX e Pentax Q. I possessori di fotocamere compatte a ottiche intercambiabili Panasonic e Olympus possono lasciarsi tentare dall'obiettivo Toy Lens Pinhole che riprende il concetto di foro stenopeico degli albori della fotografia. In questo caso per evitare l'infiltrazione di polvere sul sensore (dal foro) SLR Magiche ha ricoperto l'ottica con una lente in vetro. Il campo inquadrato è quello di un obiettivo 24mm su pellicola.

Viste le ridotte dimensioni del sensore ha invece una focale equivalente di 60mm l'ottica Toy Lens 11mm f/1.4 dedicata alle piccole Pentax Q. Questo obiettivo punta, anche grazie alla ridotta distanza minima di messa a fuoco, a permettere anche ai possessori di Pentax Q di giocare con la profondità di campo.

Non solo profondità di campo ridotta, ma anche bokeh creativo sono gli obiettivi invece dell'ottica SLR Magic x Toy Lens Bokehmorphic. Dedicata alle mirrorless E-Mount (Sony NEX) ha una focale equivalente al formato 35mm pari a 42mm.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: ]Rik`[ pubblicato il 08 Marzo 2012, 08:59
praticamente del pinhole ti fanno pagare un tappo con un buco..
Commento # 2 di: RR2 pubblicato il 08 Marzo 2012, 09:06
Originariamente inviato da: ]Rik`[
praticamente del pinhole ti fanno pagare un tappo con un buco..


Il problema è quanto te lo fanno pagare: quasi 40 euro
Commento # 3 di: ]Rik`[ pubblicato il 08 Marzo 2012, 10:42
Originariamente inviato da: RR2
Il problema è quanto te lo fanno pagare: quasi 40 euro


ecco appunto