Da Samsung e Pentax foto e video sotto l'ombrellone

Da Samsung e Pentax foto e video sotto l'ombrellone

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Con l'estate si amplia l'offerta di fotocamere adatte al mare: ecco le due nuove proposte Pentax e Samsung”

La voglia d'estate si riflette anche sugli acquisti degli utenti. Non a caso arrivato definitivamente il caldo, i produttori di fotocamere hanno messo sul campo le proprie proposte estive, caratterizzate dalla possibilità di resistere alla spiaggia: impermeabili, resistenti agli urti, a polvere e sabbia.

La prima proposta è della coreana Samsung: si tratta della versione rugged delle sue multimedia camera, segmento che negli ultimi anni si è ritagliato una nicchia importante del mercato. Caratterizzato da impugnatura simile a quella di un telefonino, questo tipo di foto-videocamere riesce spesso a passare inosservato, diventando anche un segmento molto utilizzato per i video punta&scatta da condividere sui social network.

Samsung W200 MultimediaCam è impermeabile fino a 3 metri di profondità ed è in grado di resistere a urti da caduta fino da 2 metri di altezza, registrando filmati in formato Full HD 1920x1080 30p con stabilizzatore digitale e immagini fotografiche a 5 megapixel, grazie al sensore CMOS BSI. Seguendo poi il trend del momento Samsung non ha mancato di integrare Smart Filters, filtri creativi per dare effetti particolari alle immagini. La batteria è costituita da un elemento da 1300mAh, mentre la registrazione di foto e video avviene su supporto microSD. caratterizzata da un peso di circa 130 grammi la MMC Samsung W200 è disponibile nei negozi a 149,00 euro di listino.

Pentax ha rinnovato la sua Optio Optio WG-1 GPS proponendone una nuova sgargiante livrea arancione brillante. Avevamo incontrato questa macchina da da 14 megapixel e ottica non sporgente 5x 28-140mm equivalenti allo scorso Photoshow dove spiccava per l'integrazione di un modulo GPS. È in grado di resistere a pesi pari a 100 kg, immersioni a -10 metri, cadute da 1,5m.


Commenti