Corel annuncia la nuova versione di PaintShopPro

Corel annuncia la nuova versione di PaintShopPro

di Redazione, pubblicata il 10 Settembre 2012, alle 09:41

“Corel in procinto di far uscire sul mercato PaintShopPro X5, il software di punta della casa nel campo di postproduzione delle immagini”

Nell’universo della fotografia digitale la postproduzione fa parte ormai di una fase di lavoro alla quale non si dedicano solamente i fotografi professionisti ma anche appassionati decisi ad elaborare, o semplicemente “migliorare”, i propri scatti. È fondamentale, in un flusso di lavoro corretto, avere a disposizioni gli strumenti adeguati per raggiungere il risultato desiderato nella maniera e nei tempi più snelli possilibi.

Corel, marchio produttore del noto software di elaborazione di immagini PaintShopPro, presenta ora la nuova release del popolare programma.

PaintShop Pro X5 si presenta puntando molto su tutta una serie di effetti e filtri da applicare alle immagini in maniera quasi automatica; effetti per invecchiare le foto, filtri artistici e filtri stile Lomo sono forse il cuore di questo prodotto dedicato specialmente ad un target amatoriale, anche se le potenzialità del software sono in grado di soddisfare anche palati più esigenti.

Presentata anche la versione Ultimate del programma, nella quale sono compresi numerosi filtri e pennelli non presenti nella classica versione.

Il prezzi annunciati, per il mercato statunitense, di PaintShopPro X5 è di $79.99, e di $59.99 per l'upgrade dedicato ai possessori dalle versioni X3 ed X4; dal sito della casa è possibile naturalmente scaricare la versione di prova.


Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Holy87 pubblicato il 10 Settembre 2012, 11:02
Da quando è stato acquistato dalla Corel, Paint Shop è caduto molto in basso...
Commento # 2 di: Hikaro pubblicato il 10 Settembre 2012, 11:16
Errore di battitura, penultima riga:
"ugrade" anziché "upgrade"
Commento # 3 di: Perseverance pubblicato il 10 Settembre 2012, 11:55
Corel, marchio produttore del noto software di elaborazione di immagini PaintShopPro

COSA??? Quegli i****i quando l'hanno ownato hanno rovinato un programma che per certi versi, al tempo di photoshop CS2 gli era anche superiore. Ora è inusabile, inguardabile non ha più niente di professionale, è solo un programma per adolescenti brufolosi che vogliono farsi l'avatar per messenger.
Commento # 4 di: jagemal pubblicato il 10 Settembre 2012, 13:31
Originariamente inviato da: Perseverance
... quando l'hanno ownato .... adolescenti brufolosi ...


ti rendi conto di parlare come coloro che critichi, vero ?
Commento # 5 di: The_Saint pubblicato il 10 Settembre 2012, 13:38
Originariamente inviato da: jagemal
ti rendi conto di parlare come coloro che critichi, vero ?


-------

Invece di scrivere commenti a vanvera, perchè non scrivete il perchè non vi piace più PSP?

Dal mio punto di vista è solamente diventato parecchio pesante, per il resto rimane un ottimo programma... quali funzioni non vi soddisfano più?
Commento # 6 di: Wonder pubblicato il 10 Settembre 2012, 14:43
COSA??? Quegli i****i quando l'hanno ownato hanno rovinato un programma che per certi versi, al tempo di photoshop CS2 gli era anche superiore.

COSA???? te lo dico io!!! Superiore a Photoshop?
Ahahahahaahah. Forse perchè conosci photoshop all'1% e PSP al 50%
Lascia perdere... è un'altra storia Photoshop
Commento # 7 di: Perseverance pubblicato il 10 Settembre 2012, 14:52
Originariamente inviato da: The_Saint
Invece di scrivere commenti a vanvera, perchè non scrivete il perchè non vi piace più PSP?

A me Jasc dava proprio l'impressione di volersi creare un ramo tutto suo per il fotoritocco, un po' come al tempo di quando Syntrillium fece cooledit per distanziarsi da cubase e altri. Syntrillium ha avuto successo ownata da adobe, invece PSP è diventato il photoshop dei poveri.

In queste nuove versioni di PSP sono un po' spiazzato xkè non mi ritrovo in ciò che era il vecchio Animation Shop che secondo me doveva restare separato (in photoshop al tempo del CS2 non c'era una cosa simile Wonder )

JASC bene o male ha sempre innovato\migliorato i propri filtri e funzioni da una versione all'altra, COREL mi pare non abbia fatto nient'altro che eguagliare l'interfaccia a quella primissima di photoshop cs4.

Cmq sì è sempre il solito psp, appesantito, ma appunto...sempre il solito.

P.S.: XD come siete arroganti, un po' di educazione no ehh!
Commento # 8 di: The_Saint pubblicato il 11 Settembre 2012, 09:09
Originariamente inviato da: Perseverance
come siete arroganti, un po' di educazione no ehh!
Era riferito in particolare al primo commento della news... ma in generale vale un po' per tutti!

Educazione sarebbe che chi commenta scrivesse messaggi un po' più utili... i commenti alle news sono una gran risorsa, se intasati di post irrilevanti diventa faticoso seguire le discussioni.

Chiudo qui, torniamo a parlare di PSP...
Commento # 9 di: karplus pubblicato il 11 Settembre 2012, 15:09
Presente, utilizzo Jasc Paint Shop Pro 7.04 dal lontano 2000!
Negli ultimi anni l'ho affiancato a Gimp, ma la velocità e la semplicità di Paint Shop Pro per me rimangono ancora insuperabili, anche sul pc in firma che uso in daily use.