Cokin presenta una nuova gamma di filtri fotografici: PURE Harmonie

Cokin presenta una nuova gamma di filtri fotografici: PURE Harmonie

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Cokin ha presentato Pure Harmonie, filtri che fanno del ridotto spessore e del rivestimento multistrato i propri punti di forza”

Cokin è un marchio che dopo anni di assenza è ritornato da poco sul mercato italiano; dopo aver presentato Snap!, kit dedicato al segmento delle CSC, ecco che ora viene presentata una nuova gamma focalizzata sui tradizionali filtri circolari con attacco a vite per ottiche dedicate alle DSLR.

La serie PURE Harmonie comprende i tre più classici tipi di filtri fotografici: un filtro UV chiamato UV MC, un polarizzatore denominato C PL e ND X, un filtro a densità neutra.

Tutti i filtri si contraddistinguono per la caratteristica comune di essere rivestiti con il trattamento multistrato chiamato dalla casa EVERCLEAR 5 Coating. Il rivestimento dovrebbe avere, come suggerisce il nome, cinque diverse caratteristiche: essere idrorepellente, anti sporco, anti grasso, anti polvere e resistente ai graffi.

La gamma PURE Harmonie punta molto sul ridotto spessore dei filtri; il più sottile tra gli altri, cioè il filtro UV, è spesso infatti 3.3mm. UV MC e C PL sono disponibili per ottiche con diametri compresi tra i 37mm e gli 82 mm, mentre ND X viene prodotto per ottiche con diametro non inferiore ai 52mm.


Commenti

BenQ Monitor