Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM: il nuovo telezoom della casa biancorossa

Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM: il nuovo telezoom della casa biancorossa

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Canon ha presentato il nuovo zoom EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM: tecnologia STM e stabilizzatore a 3,5 stop per €390 ”


Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: demon77 pubblicato il 26 Agosto 2013, 08:36
Originariamente inviato da: number4
Fatti un giro sul tubo, molti tra migliori videomakers usano 7D o 5D.
Guardati ad esempio qualche video di devinsupertramp. Ti ricordo anche che alcune scene di The Avengers sono state girate con 7D e 5D MII.
Intere web series sono state girate con reflex.
Con la videocamera da 500 euro (camcorder) hai un solo obiettivo tra cui scegliere, quello montato, quindi sei limitatissimo. La correzione dell'esposizione è automatica e ciò spesso è un problema. La qualità dell'immagine non è minimamente paragonabile a quella di una reflex e ti puoi sognare di controllare la profondità di campo o passare dall'immagine fuori fuoco, all'immagine messa a fuoco.
Ergo spesso (non sempre) ti conviene una 600d con il 50ino 1.8 piuttosto che un camcorder.
Se vuoi una videocamera con obiettivi intercambiabili tipo una NEX-VG10E sei sui 2000 eurozzi. E comunque se pensi a camere come la blackmagic, le red epic o le videocamere professionali, concettualmente sono molto più simili ad una reflex che ad un camcorder.
Secondo molti le reflex stanno rivoluzionando il mondo del videomaking, basti pensare che con la 5D mark III e magic lantern puoi girare in raw.
Canon secondo me l'ha capito e per questo spinge sul lato video (anche con scelte spesso opinabili). Ma il fatto è che al user fotografo secondo me non nuoce affatto, anzi.


capito.
quindi la reflex (pur costosa) consente di eseguire riprese di livello professionale con un consistente risparmio sull'attrezzatura..
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »