Canon: aggiornamenti firmware per EOS 5D Mark II e EOS 1D Mark IV

Canon: aggiornamenti firmware per EOS 5D Mark II e EOS 1D Mark IV

di Roberto Colombo, pubblicata il

“I nuovi firmware migliorano il supporto alle schede UDMA 7 e introducono alcune correzioni in menu e funzionamento”

Canon ha rilasciato due aggiornamenti firmware dedicati a modelli molto importanti della sua gamma: Canon EOS 5D Mark II e EOS 1D Mark IV. La prima raggiunge la versione 2.0.9 del firmware, che apporta i seguenti miglioramenti e correzioni:
1. Velocità di lettura/scrittura migliorate utilizzando schede CF compatibili con UDMA 7.
2. Correzione del fenomeno per cui, se gli obiettivi utilizzati non dispongono del pulsante di stop AF, la funzione IS presenta errori quando si imposta la funzione personalizzata C.Fn III-2 su [5: IS start/Avvio IS]. L'errore è dovuto al fatto che la funzione personalizzata C.Fn III-2 consente di assegnare la funzione di avvio IS al pulsante di stop AF dell'obiettivo
3. Correzione di alcuni errori ortografici nei menu in lingua araba, portoghese, spagnola e tailandese. Il software è disponibile a questo indirizzo per utenti Windows e a questo indirizzo.

Simili le modifiche che il firmware 1.1.0 introduce su Canon EOS 1D Mark IV: supporto e compatibilità con le schede UDMA 7 e correzioni degli errori ortografici delle lingue citate più sopra. Inoltre è stato corretto il fenomeno per cui la ripresa di filmati viene interrotta nei seguenti casi: quando l'utente tenta di avviare la registrazione dei filmati e utilizza schede CF ad alta capacità (da 32 GB o superiore) su cui rimane poco spazio disponibile; oppure quando l'utente tenta di avviare la ripresa di filmati subito dopo aver rimosso e reinserito la batteria della fotocamera.

Anche in questo caso file per il download e istruzioni per la procedura di aggiornamento in lingua italiana sono disponibili ai seguenti indirizzi per utenti Windows e Mac.


Commenti