Avvistato il nuovo obiettivo Sony 18-135mm SAM

Avvistato il nuovo obiettivo Sony 18-135mm SAM

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Avvistata in rete la prima immagine dell'ottica Sony 18-135mm SAM f/3,5-5,6: sarebbe un inedito nell'attuale gamma”

Sony ha da poco presentato la sua nuova fotocamera SLT, Sony Alpha A57, ma pare nei prossimi mesi si possa assistere a un susseguirsi di annunci. Il pezzo più pregiato che dovrebbe vedere la luce nel 2012 è certamente il rimpiazzo della full frame A900, che tutti danno come avviata ad essere sostituita da un prodotto SLT, con specchio traslucido.

La sorella minore di Alpha A57, Alpha A37, sembra essere invece la prima della lista, seguita da qualche novità in ambito mirrorless con una nuova NEX, probabilmente un refresh della gamma entry level serie 3. Non dovrebbero mancare anche novità sul fronte delle ottiche, come testimonia l'ultimo rumor apparso in rete.

L'indiscrezione nasce dall'immagine del nuovo obiettivo 18-135mm SAM. L'ottica andrebbe a utilizzare una focale inedita per l'attuale gamma Sony, aggiungendo uno zoom tuttofare non estremo (focale equivalente circa 27-200mm) di buona accessibilità (l'apertura f/3,5-5,6 non fa certo gridare al miracolo). Staremo a vedere il resto delle caratteristiche al momento del lancio.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: gallo88 pubblicato il 20 Marzo 2012, 09:14
La costruzione sembra quella ottima del 16-50 SSM, con focali simili al 16-105 sempre sony, con attacco baionetta in metallo, però ilmotore SAM fa pensare a un sostituto del kit 18-55.
Se dovesse finire nei kit entry-mid level, sarebbe ottimo per iniziare
BenQ Monitor