Annunciato il nuovo corredo lenti Pentax per l'anno 2009

Annunciato il nuovo corredo lenti Pentax per l'anno 2009

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Pentax rilascia una mappa del proprio parco ottiche serie DA e DFA comprendente cinque nuovi obiettivi DA per l'anno 2009”

Pentax tenta i propri appassionati con le possibili date in cui cinque nuove lenti DA saranno disponibili sul mercato, e lo fa con una grafica interessante: è infatti possibile scaricare dal sito del produttore una brochure pdf che riassume tutto il parco ottiche, presente e futuro, della serie DA e DFA, ovvero obiettivi autofocus dedicati rispettivamente al formato ridotto ed al pieno formato.

 Tra le nuove lenti troviamo: il DA 15 mm F4 ED AL in versione limitata che sarà disponibile dalla primavera 2009, il DA 30 mm SDM, il DA 55mm F1,4 SDM, il duplicatore di focale 1,4X con supporto SDM ed il DA 60-250 mm F4 ED [IF] SDM.


Commenti (35)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: hackaro75 pubblicato il 16 Dicembre 2008, 13:00
beh

questa idea di proporre agli utenti quelle che saranno le lenti a venire mi pare davvero un'ottima idea! Così uno si sa regolare ... :-) Peccato che Canon e Nikon e Sony non facciano altrettanto!!
Commento # 2 di: dotlinux pubblicato il 16 Dicembre 2008, 14:07
Canon e Nikon non ne hanno bisogno, coprono tutto il range esistente con decine di lenti.
Lenti che vanno da 70€ a 7.000€.
Devi solo cacciare i soldini.
Dato che tutte le altre case inseguono (invane) è normale che sbandierino a suon di marketing le nuove uscite sperando che gli allocchi abbocchino.
Commento # 3 di: icoborg pubblicato il 16 Dicembre 2008, 14:47
ogni volta sta flammata da fanboy dot?
Commento # 4 di: fgpx78 pubblicato il 16 Dicembre 2008, 14:56
E da quanto Pentax in fatto di lenti insegue Canon e Nikon? Probabilmente come volume di vendite, ma come qualità imho non c'è proprio paragone.
Commento # 5 di: dotlinux pubblicato il 16 Dicembre 2008, 15:10
Nessuno ha parlato di qualità!!!

@icoborg
Fanboy di cosa? Non ce l'ho di mia proprietà una reflex, quelle che passano in ufficio si usano.
Commento # 6 di: niccoemme pubblicato il 16 Dicembre 2008, 17:13
scusa fgpx78? come qualita' non c'e'paragone? ma stai scherzando? non ci sara' paragone perche' e' improponibile paragonare pentax che fa due obbiettivi ogni 5 anni e li fa di plastica con un qualsiasi nikon o canon...ho parecchi obiettivi nikon, quattro obiettivi canon e qualche vecchio pentax per 6x4,5 e 6x7...forse paragonati a questi ultimi che sono medio formato e di 20 anni fa possono giocarsela ma in ogni altro caso e' come girare in pista a bordo di una seicento contro una ferrari...niente di personale

Commento # 7 di: APcom A.T.C. pubblicato il 16 Dicembre 2008, 21:06
Originariamente inviato da: niccoemme
scusa fgpx78? come qualita' non c'e'paragone? ma stai scherzando? non ci sara' paragone perche' e' improponibile paragonare pentax che fa due obbiettivi ogni 5 anni e li fa di plastica con un qualsiasi nikon o canon...ho parecchi obiettivi nikon, quattro obiettivi canon e qualche vecchio pentax per 6x4,5 e 6x7...forse paragonati a questi ultimi che sono medio formato e di 20 anni fa possono giocarsela ma in ogni altro caso e' come girare in pista a bordo di una seicento contro una ferrari...niente di personale


Ma stai scherzando tu??? la qualità delle lenti (specialmente in fatto di resa colori) e corpi Pentax è nettamente superiore a Canon e Nikon, che battono Pentax solo in volume vendite e nei corpi professionali.
LA seicento è Nikon o Canon vero??

Mah, post veramente ridicolo il tuo.
Commento # 8 di: hackaro75 pubblicato il 16 Dicembre 2008, 21:34
@dotlinux: inseguire? allocchi? abbocchino!?

anche a me pare una flammata bella e buona!

Io ho solo detto che sarebbe carino se Canon, Nikon, e Sony annunciassero prima le loro _nuove_ lenti. Importa proprio s**a che ne abbiano già decine a catalogo perché da moltissimi anni le suddette marche sono solite produrre dai 5 agli 8 nuovi obiettivi per anno, rispettivamente.

E, se permetti, sapere se quest'anno esce la versione II o IS o VR di un obiettivo che mi può interessare vuol dire andare ad acquistare un qualcosa che costa centinaia di eurozzi e che, essendo di nuova generazione, durerà 5/7anni prima di esser a sua volta aggiornato.

E siccome non uso quelli dell'ufficio ma li compro con il mio portafoglio ... sai com'è! ;-)
Commento # 9 di: mcz pubblicato il 16 Dicembre 2008, 21:46
E´questione di marketing.... e´come paragonare la Honda (Canon-Nikon) con una Guzzi o Gilera (Pentax). Sono entrambe ottime ma naturalmente si vendono piu´Honda. Avete mai visto pubblicita´di Pentax... io pochissime. Quello che so´e´che sono andato in un negozio, ho preso in mano un paio di reflex, ho fatto alcune foto e ho scelto Pentax. Feeling e tatto, questo distingue una scelta. Poi e´chiaro che adesso resterei su Pentax per via delle ottiche in possesso, ma lungi dal dire che le altre sono peggio. E´opinione diffusa che gli obiettivi Pentax sono ottimi, non saranno moltissimi, ma la possibilita´di montare ottiche degli anni 60 e´affascinante sulle digitali odierne, non potete non ammetterlo.
Commento # 10 di: Hauser pubblicato il 16 Dicembre 2008, 22:54
...

I 3 brand hanno due tipi di produzione: per l'amatore e per il professionista. Tutti hanno fatto e tuttora continuano a fare delle emerite "porcate", prevalentemente nella poduzione "amatoriale", sia per quanto riguarda gli obbiettivi che i corpi macchina....Bisogna saper scegliere, con un pò di fortuna!
In linea di massima Pentax è quella sicuramente più "povera" e ciò ha influito molto nella produzione, sia a livello quantativo che qualitativo; negli anni scorsi Pentax produceva "meglio". Ora Nikon e Canon sono sicuramente avanti.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor