Anche Pentax pronta al salto al Full Frame?

Anche Pentax pronta al salto al Full Frame?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Appare in rete quella che sembrerebbe essere l'immagine della nuova reflex di casa Pentax: le dimensioni dello specchio rinverdiscono i rumor sul passaggio al sensore full frame 35mm”


Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Chelidon pubblicato il 23 Settembre 2013, 17:55
Ma speriamo proprio di NO!
Pentax fa benissimo quello che sa fare le aps che coprono il vero mercato, è inutile che distraggano risorse per una fetta di utenza che al momento non esiste e di cui pure nel migliore dei casi non conquisteranno che una nicchia microscopica e quindi non servirà neanche come concorrenza (già Sony chissà quanti soldi ci ha perso)!

Comunque queste notizie si ripetono ad ogni autunno da anni (probabilmente sin dal primo prototipo FF nel 2001) e servono solo ad esacerbare gli animi degli illusi che ci credono.

Il blog appena citato non è INAFFIDABILE, è celeberrimo per il fatto che ricicla e ingigantisce notizie di altre fonti spacciandole per sue, al fine di fare lo spala-mér (per dirla alla francese) nei confronti di pentax..

Risoalto è ben noto sui forum pentax come FUD perché lo fa di mestiere (pagato da chi sa lui) e crea sempre hype per poi stroncare una volta attirati i polli: è anni che va avanti così!
Commento # 12 di: Theprov pubblicato il 23 Settembre 2013, 20:04
Originariamente inviato da: Vash88
Per il bene della fotografia spero che si inserisca nel mercato FF, così da abbassare i prezzi. Il momento è quello giusto, ora che il mercato degli appassionati si sta dirigendo sulle FF abbordabili. Oltre alla macchina bisogna presentare anche una nuova serie di lenti, sicuramente gli zoom.
Ecco una lista di lenti che sembrano compatibili con il FF pentax
http://ricehigh.blogspot.com/2009/1...es-on-full.html
DA 35/2.4
DA 40/2.8 Limited
DA 40/2.8 XS
DA 50/1.8
DA* 55/1.4
DA 70/2.4 Limited
DA* 200/2.8
DA* 300/4
http://ricehigh.blogspot.com/
Ci sono gli screenshot del sito internet pentax, dove per sbaglio hanno aggiunto la K-3, che però sembrerebbe "solo" una APS-C

Grande, bel servizio. Comunque nessuno zoom, e come dice anche lui di quei fissi, un conto è coprirlo il FF, un conto è con quale qualità ai bordi.
Commento # 13 di: Pung pubblicato il 24 Settembre 2013, 00:35
La concorrenza fa bene a qualià e prezzo.

Però la Pentax ha una quota di mercato microscopica, per cui inciderà poco.
Commento # 14 di: maxxdgl pubblicato il 24 Settembre 2013, 16:09
e' una bufala !!!!!!!!!!!!!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »