Al via il Social-Contest Nikon su piattaforma INSTAGRAM e FACEBOOK

Al via il Social-Contest Nikon su piattaforma INSTAGRAM e FACEBOOK

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Al via il concorso fotografico “I Am Here. I Am Different in the World”, organizzato da Nikon, aperto a tutti coloro che si sentono different e vogliono raccontare attraverso una o più immagini l’anima e l’originalità del proprio viaggio e dei luoghi vissuti”

Segnaliamo ai nostri lettori il social-contest indetto da Nikon, avente come temi principali il planisfero, il viaggio e la fotografia. Il termine ultimo per la pubblicazione degli scatti su Facebook e Instragram (hashtag #NIKONITALIA e #IAMHERE) è il 10 ottobre. Di seguito, come da comunicato stampa, il testo completo riguardante l'iniziativa.

 

I AM HERE, I AM DIFFERENT IN THE WORLD
Al via il Social-Contest Nikon su piattaforma INSTAGRAM e FACEBOOK
dedicato all’unicità di ognuno

Torino, 28 Luglio 2015 – Parte dal magnifico planisfero di 2 mq realizzato per Nikon dall’artista Enrico Pelissero il concorso fotografico “I Am Here. I Am Different in the World”, aperto a tutti coloro che si sentono different e vogliono raccontare attraverso una o più immagini l’anima e l’originalità del proprio viaggio e dei luoghi vissuti, partecipando inoltre ad un’azione benefica a favore della Onlus UGI, l’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. Il contest avrà come filo conduttore il planisfero, il viaggio e la fotografia e l’immagine realizzata, in cui dovrà essere presente il pin, il simbolo del contest (scaricabile dal sito http://www.nikoniamhere.it), dovrà essere postata su Facebook e/o Instagram con gli hashtag #NIKONITALIA e #IAMHERE entro il 10 ottobre 2015. Una volta raggiunte le 10.000 immagini condivise, Nital, distributore per l’Italia dei prodotti Nikon, provvederà ad effettuare una donazione all’UGI.

"Osa. In ogni attimo, in ogni luogo, ad ogni costo.
Spingiti oltre le tue certezze. Esplora nuovi e inattesi punti di vista.
Vivi al massimo la tua vita, cogliendo tutte le sue sfumature. Credi nel tuo talento.
È la sola differenza tra te e gli altri, la sola possibilità di essere unici e originali.
Credici quanto ci crediamo noi.
E saremo sempre il tuo primo fan.
I AM DIFFERENT. I AM WITH NIKON".

È questo l’invito rivolto da Nikon a tutti gli appassionati di fotografia, esperti e non, che scattano con una macchina fotografica ma anche con lo smartphone. Il photo contest vuole valorizzare l’unicità del punto di vista, la creatività che avrà spinto a realizzare l’immagine che ognuno riterrà più caratterizzante della propria differenza, della propria unicità.
Un’apposita commissione selezionerà le tre immagini vincitrici, giudicate migliori in termini di aderenza al tema del concorso, per la capacità espressiva nonché per l’originalità dello scatto. In palio per il 1° Classificato una Nikon D5500 con obiettivo Nikkor 18-140 VR, la reflex da 24,2 MP con monitor ad angolazione variabile e Wi-Fi incorporato, per il 2° Classificato una Nikon Coolpix AW130 Yellow, fotocamera compatta resistente agli urti, impermeabile e con rilevamento satellitare, per il 3° Classificato infine una borsa per fotocamera Lowepro Transit 350 AW Slate Grey.

Il concorso è gratuito. Per maggiori informazioni e per il regolamento completo visitate www.nikon.it/iamhere.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: omega726 pubblicato il 29 Luglio 2015, 09:51
Mamma mia come è spiegato male il regolamento sulla pagina nikon....
"Tutti gli utenti in possesso di un account Facebook e/o Instagram potranno partecipare al presente concorso. Per partecipare sarà necessario realizzare uno scatto fotografico con l’icona del progetto “I AM HERE” che rispetti il tema del concorso."
Cosa significa uno scatto con l'icona del progetto "I AM HERE"????
Commento # 2 di: omega726 pubblicato il 29 Luglio 2015, 10:27
Ok colpa mia, mi era sfuggita una parte!
BenQ Monitor