Aggiornamento firmware per Sigma DP2

Aggiornamento firmware per Sigma DP2

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Miglioramento sul fronte messa a fuoco per la compatta di Sigma: migliorato l'automatismo e le funzionalità legate alla messa a fuoco manuale”

Sigma DP2 è una fotocamera compatta poco conosciuta in Italia e poco sfruttata per le sue potenzialità date dal corpo compatto e dal sensore di dimensioni generose. L'idea alla base di questa fotocamera è sfruttare un sensore Foveon X3 delle dimensioni di 20.7x13.8 mm da 14 Mp su di una corpo da compatta.

Sigma DP2 aggiorna il proprio firmware alla versione v.1.02. Ora questa americana gode si un miglioramento delle prestazioni autofocus e permette la gestione degli ingrandimenti a schermo delle immagini attraverso la pressione del tasto OK quando si desidera focheggiare manualmente. Attraverso questo sistema la messa a fuoco manuale è facilitata, in particolar modo quando si desiderano mettere a fuoco soggetti molto vicini.

Vai alla pagina di download del firmware v.1.02 per Sigma DP2


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: angel110 pubblicato il 24 Giugno 2009, 12:34
Oddio ci fosse un sito con la recensione della sigma dp2
Commento # 2 di: GiulianoPhoto pubblicato il 24 Giugno 2009, 12:52
Le recensioni per prodotti di nicchia sono sempre poche anche se il prodotto è valido come questo.

Sigma è una casa in forte espansione nel mercato fotografico e i prodotti sono sempre migliori come qualità con il passare del tempo.
Il foevon X3 è un sensore dalle buone potenzialità...se poi abbiniamo l'eperienza nel campo ottico sigma...

Commento # 3 di: mstella pubblicato il 24 Giugno 2009, 12:56
Originariamente inviato da: GiulianoPhoto
... foevon X3 ...


Si, gran prodotto che regge il confronto nonstante l'età. Ho la DP1 e le foto che fa son paragonabili alle reflex del mio corredo.
Il fatto è che sta in tasca e riesci a portartela con te sempre con foto sempre azzeccate e ben bilanciate.

L'unico grave difetto è la lentezza operativa e l'autofocus ma pare che la Dp2 sia migliorata.
Commento # 4 di: zaltiboy pubblicato il 24 Giugno 2009, 13:56
beh, adesso che è uscita la Olympus Pen e a breve usciranno altre compatte senza specchio (Samsung), credo che Sigma, o si da una mossa ad aggiungere funzionalità alla macchina, o perderà quel poco di mercato che si era ritagliata...