Aggiornamenti firmware per Casio EX-H20G e Ricoh CX4

Aggiornamenti firmware per Casio EX-H20G e Ricoh CX4

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Aggiornamenti del software delle fotocamere compatte Casio Exilim EX-H20G e Ricoh CX4”

Exilim EX-H20G è una delle ultime novità che Casio ha messo in mostra al Photokina. Si tratta di una fotocamera compatta con ottica 10x che fa del sistema hybrid-GPS uno dei suoi punti di forza. Per un approfondimento vi invitiamo a leggere la notizia dell'annuncio della macchina fotografica, che trovate a questo indirizzo. Proprio i dati del GPS sono al centro del primo aggiornamento del firmware della macchina denominato V1.01.

Aggiornando la fotocamera, la procedura e il file necessario sono disponibili sul sito Casio, si guadagna la possibilità di memorizzare il log dei dati GPS non più solo sulla memoria interna, ma anche sulla scheda di memoria rimovibile. Come spesso accade si tratta di un aggiornamento 'a senso unico' , ossia dopo l'installazione del nuovo firmware non è possibile tornare alla versione precedente.

Lieve aggiornamento anche per la Ricoh CX4, che vede il software passare alla versione 1.05 e non fa più apparire il simbolo di avvertimento del mosso nella modalità Night Scene. Per chi avesse manato l'appuntamento con i diversi aggiornamenti rilasciati in precedenza, il nuovo firmware contiene tutte le migliorie apportate in precedenza, dunque non è necessario passare per tutte le versioni.


Commenti

BenQ Monitor