Adobe Touch Apps: il fotoritocco sbarca su tablet

Adobe Touch Apps: il fotoritocco sbarca su tablet

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Adobe ha presentato Adobe Cloud e Touch Apps: il mondo del fotoritocco e del desgin sbarcano su tablet”

Nei giorni scorsi si è tenuta la conferenza MAX 2011: l'evento è stato il palcoscenico scelto da Adobe per presentare al pubblico una serie di novità. Adobe ha annunciato Adobe Creative Cloud, un progetto pensato per il mondo dei tablet e dei terminali in mobilità. In particolare Adobe Creative Cloud è pensata come il punto di approdo per visualizzare, condividere e sincronizzare i file realizzati attraverso le applicazioni Adobe Touch Apps e Adobe Creative Suite, grazie ai 20 GB di spazio storage su cloud inclusi.

Proprio le Adobe Touch Apps sono le novità più interessanti presentate a questo giro di boa: si tratta di 6 applicazioni studiate per l'uso su dispositivi touchscreen. Adobe Photoshop Touch è quella che ha riscosso più interesse: si tratta della versione per tablet del noto programma di elaborazione fotografica e fotoritocco. In particolare è stata prestata attenzione (come già accaduto nella versione per smartphone) a rendere facile e intuitivo il processo di selezione delle aree da modificare. La piattaforma Adobe Cloud permette poi di passare in modo semplice all'elaborazione delle immagini anche su PC con la versione classica di Photoshop.

Adobe Collage è una lavagna virtuale dove abbinare immagini, testi e disegni, mentre Adobe Debut è pensata per utilizzare per presentazioni su tablet in una versione compatibile i file di Adobe Creative Suite. Adobe Ideas è uno strumento per il disegno vettoriale, mentre Adobe Proto permette di sviluppare su tablet prototipi e modelli vettoriali interattivi per siti web e App. Chiude il quadro Adobe Kuler, per generare in modo semplice temi colore. Le novità saranno disponibili a partire dal mese di novembre.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: calabar pubblicato il 06 Ottobre 2011, 13:19
non è specificato per quali piattaforme hanno prodotti i software. iOS? Android? WP7? ...
Commento # 2 di: Tetrahydrocannabin pubblicato il 06 Ottobre 2011, 13:21
Originariamente inviato da: calabar
non è specificato per quali piattaforme hanno prodotti i software. iOS? Android? WP7? ...


il tablet nella foto è un motorola quindi immagino che almeno per android sia sicuro
Commento # 3 di: diomorgan pubblicato il 07 Ottobre 2011, 02:09
Se non sbaglio è proprio di ieri un articolo in cui si affermava che Adobe avrebbe fatto uscire delle app per Android prima ancora di quelle per iPad.
Commento # 4 di: Diablo1000 pubblicato il 07 Ottobre 2011, 07:22
Bellissima cosa almeno da piu valore al tablet ma sarei curioso di sapere il prezzo del pacchetto .
Pero mi chiedo :SU Ipad non ci stava gia photoshop dell'Adobe?
BenQ Monitor