Adobe rilascia le versioni RC 5.5 di Adobe Camera Raw e DNG Converter

Adobe rilascia le versioni RC 5.5 di Adobe Camera Raw e DNG Converter

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Le versioni release candidate di ACR e DNG supportano le ultime fotocamere presentate durante l'estate ed aggiungono nuove funzionalità di demosaicing”

A metà estate sono state annunciate le nuove fotocamere Nikon D300s e D3000, la piccola Pen E-P1 di Olympus e la Panasonic DMC-FZ35. Adobe non poteva rimanere indietro con l'aggiornamento dei software quali Adobe Camera Raw e DNG Converter.

Ecco quindi che puntuale viene rilasciata una nuova versione siglata v.5.5 per ora disponibile solamente come release candidate. Con release candidate viene indicata la versione distribuita affinchè possa essere testata dalla comunità ma, non ancora garantita e disponibile alla distribuzione ufficiale. Per chi volesse cimentarsi nella fase di test è possibile scaricare il programma cliccando sul seguente link.

Scarica la versione Release Candidate ACR v.5.5 e DNG Converter v.5.5

Tra le novità introdotte con la versione v.5.5 sottolineiamo la correzione per sensori con un filtro colore non convenzionale, con particolare riferimento alla risposta del colore verde.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: sofficinifindus pubblicato il 25 Agosto 2009, 10:54
qualche miglioria per i possessori di "vecchie" fotocamere?
Commento # 2 di: Morpheus5000 pubblicato il 26 Agosto 2009, 09:54
rispetto alla ver. precendente? sostanzialmente no
BenQ Monitor