Adobe Photoshop Lightroom disponibile su Creative Cloud

Adobe Photoshop Lightroom disponibile su Creative Cloud

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Adobe rende disponibile Photoshop Lightroom su Creative Cloud, la piattaforma online che utilizza il concetto di software as a service”

Recentemente, con la presentazione di Creative Suite 6, Adobe ha lanciato la sua soluzione cloud, che introduce trai prodotti della software house il concetto di software as a service, rendendo diversi dei suoi prodotti utilizzabili in abbonamento.

L'abbonamento ad Adobe Creative Cloud assicura l'accesso per scaricare e installare ogni nuova applicazione Creative Suite 6, nonché due nuovi prodotti HTML5, Adobe Muse e Adobe Edge Preview. L'abbonamento a Creative Cloud comprende la disponibilità di 20 GB di spazio storage su cloud e presto sarà possibile acquistare a pagamento ulteriore spazio.

Ora Adobe inserisce anche Lightroom all'interno dell'offerta cloud, venendo incontro alle richieste degli utenti che preferiscono questo programma per la gestione, l'editing e lo sviluppo dei file RAW. Ricordiamo che il prezzo dell'iscrizione individuale ad Adobe Creative Cloud è di €49,99 al mese con contratto annuale e €74,99 con contratto mensile: i prezzi non comprendono l'IVA.


Commenti