Adobe Creative Cloud per il video: a ottobre importanti aggiornamenti

Adobe Creative Cloud per il video: a ottobre importanti aggiornamenti

di Fabio Boneschi, pubblicata il

“Gli abbonati di Adobe Creative Cloud dal prossimo mese di ottobre avranno accesso a nuove funzionalità che riguarderanno Adobe Premiere Pro CC, Adobe After Effects CC, Adobe SpeedGrade CC, Adobe Prelude CC , Adobe Media Encoder CC e Adobe Story CC Plus ”

Per il prossimo mese di ottobre Adobe promette novità in Adobe Creative Cloud per il video. I software coinvolti saranno Adobe Premiere Pro CC, Adobe After Effects CC, Adobe SpeedGrade CC, Adobe Prelude CC , Adobe Media Encoder CC e Adobe Story CC Plus e viene segnalata l'implementazione di 150 nuove funzionalità.

Questa notizia conferma la strategia preannunciata da Adobe in merito alla propria iniziativa Adobe Creative Cloud, infatti porta sui PC degli utenti abbonati al servizio nuove funzionalità e aggiornamenti. Da notare, in particolare, è che la fruizione dei nuovi componenti e delle nuove funzionalità avverrà senza aggiunta di costi e senza la necessità di acquistare eventuali licenze di upgrade.

Adobe nel comunicato rilasciato poco fa è piuttosto sintetica nel definire quali saranno le novità di ottobre. Viene però indicata la presenza di una nuova Pipeline integrata tra Adobe Premiere Pro CC e SpeedGrade CC che offrirà un flusso di lavoro più efficiente. Inoltre, le soluzioni video di Adobe offriranno un miglior supporto ai contenuti 4K e più in generale ai contenuti in alta risoluzione.


Commenti