Activeon CX: l'action camera Full HD Wi-Fi da 60 grammi

Activeon CX: l'action camera Full HD Wi-Fi da 60 grammi

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La piccola videocamera registra filmati in Full HD 1080p 30fps e scatta foto a 4 megapixel: nel primo caso con angolo di campo di 160°, nel secondo di 170° e l'apertura dell'ottica è f/2.4. L'interfaccia avviene tramite due tasti fisici presenti sul corpo della videocamera oppure utilizzando l'app per iOS e Android collegata via Wi-Fi”

Quello delle action camera sembra essere un settore decisamente ben rappresentato all'IFA 2015, che sta per aprirsi nella tradizionale sede della fiera di Berlino: abbiamo già visto le proposte che Nilox metterà sul piatto, mentre oggi vediamo CX di Activeon. Questo apparecchio punta soprattutto su dimensioni e peso contenuti per farsi notare, oltre che su una livrea intercambiabile, anche con colori sgargianti, senza farsi mancare nemmeno un display in vetro da 2".

La piccola videocamera registra filmati in Full HD 1080p 30fps e scatta foto a 4 megapixel: nel primo caso con angolo di campo di 160°, nel secondo di 170° e l'apertura dell'ottica è f/2.4. L'interfaccia avviene tramite due tasti fisici presenti sul corpo della videocamera oppure utilizzando l'app per iOS e Android collegata via Wi-Fi. L'alimentazione è garantita da una batteria da 1.100mAh. Le impostazioni del bilanciamento del bianco, il valore di esposizione, gli effetti di colore e l'angolo della visuale possono essere controllati manualmente per ogni registrazione. L'action cam è provvista di attacco filettato da treppiede e in confezione include anche la custodia impermeabile per le riprese sott'acqua. Il prezzo di Activeon CX è di €119,99, per le cover intercambiabili è necessario aggiungere €19,99.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: antcos pubblicato il 26 Ottobre 2015, 20:45
Qualcuno la usa per video streaming?