in collaborazione con Amazon

Action camera per tutti i gusti in offerta su Amazon: 4K a meno di 57 euro

Action camera per tutti i gusti in offerta su Amazon: 4K a meno di 57 euro

di Redazione, pubblicata il

“Tra offerte lampo e prodotti scontati il listino di action camera di Amazon permette a ciascuno di trovare la videocamera rugged sportiva che più gli è adatta: a meno di 50 euro si trovano quelle Full HD, ma per il 4K bastano sole 57 euro”

L'action camera fa parte ormai della dotazione di serie dello sportivo che vuole documentare ai propri amici le sue imprese, allegando tanto di immagini in movimento. Amazon offre un catalogo di proposte davvero ampio, tanto da perdersi nei meandri delle offerte e delle specifiche tecniche. Oggi il sito di e-commerce mette tra le offerte lampo due prodotti dalle caratteristiche molto simili, offrendoli a circa 75 euro, contro i circa 90 del prezzo che generalmente li caratterizza.

Si tratta di due action camera in grado di registrare filmati Full HD 1080p fino a 60fps, fornite anche di connettività Wi-Fi per il controllo remoto via smartphone. Entrambe integrano un como display a colori, da 2" su KEHAN C60 e più piccolo sul modello marchiato SAVFY. Entrambe si presentano accompagnate da una serie abbastanza nutrita di accessori: non manca la custodia subacquea, ma troviamo anche la clip da cavalletto, il supporto da manubrio, le diverse piastrine adesive, oltre a molti snodi, in modo da fronteggiare circa qualsiasi esigenza di montaggio.

Girovagando per i correlati abbiamo trovato altre due proposte che, sebbene non in offerta lampo, possono risultare molto (se non addirittura maggiormente) appetibili. Andoer 2.0" LCD 4K è un prodotto proposto a soli 56,99 euro in grado di offrire, assieme a tutta la gamma di accessori, al display LCD da 2" e alla connettività Wi-Fi anche la registrazione di filmati 4K. Un nota è d'obbligo: è basata sul cuore tecnico di diverse action camera di marchi blasonati con registrazione 4K 15fps, ma offre una modalità di registrazione in formato 4K a 25fps 'interpolati'. Non ci sono specifiche tecniche in merito, ma probabilmente effettua un ingrandimento delle immagini a più bassa risoluzione. Offre registrazione, questa volta nativa, a 2,7K a 30fps, caratteristica più interessante in quanto permette di estrarre filmati Full HD sovra campionati, con la possibilità di effettuare ritagli (anche consistenti) per ottenere in post produzione filmati perfettamente stabili.

Ultima proposta: l'action camera CS710 che a fronte di una vasta gamma di accessori e della presenza del display da 1,5", offre la possibilità di registrare filmati Full HD 1080p al prezzo di soli 45,95 euro.

Importante: per problemi tecnici ad alcuni utenti il prezzo potrebbe apparire standard e non scontato: confermiamo che i prezzi per oggi sono quelli segnalati nel testo della news, come visibile sulla pagina Amazon a cui il link "compra ora" fa riferimento. Ci scusiamo per l'inconveniente.

BenQ Monitor