Panasonc Lumix GH4, video 4K e velocità fulminea

Panasonc Lumix GH4, video 4K e velocità fulminea

di Alberto De Bernardi , pubblicato il

“Panasonc ha prodotto, con la Lumix GH4, una mirrorless molto ambiziosa. Non solo è la prima foto/videocamera consumer compatibile 4K, ma è anche estremamente performante in termini di cadenza di scatto e autofocus. In ambito sportivo amatoriale, darà filo da torcere a molte reflex, anche di fascia medio-alta. ”

Obiettivi

Il sistema Micro Quattro Terzi è tra i più consolidati e, grazie anche al fatto di essere uno standard "aperto",  può contare su un parco ottiche molto vasto e capace di soddisfare qualunque esigenza.

La sola Panasonic produce oltre 20 obiettivi per questo sistema, compresi obiettivi speciali come il Lumix G12.5mm / F12 3D, che è probabilmente l'unico obiettivo stereoscopico oggi disponibile. La gamma di focali va dai 14mm ai 600mm equivalenti e include un fish-eye e un obiettivo macro equivalente a 90mm.
L'ultima novità è data dal Leica DG Nocticron 42.5mm / F1.2 ASPH O.I.S., una splendida ottica da ritratto equivalente a 85mm.
A questi si aggiungono tutti gli obiettivi Olympus Micro Quattro Terzi e quelli prodotti dai costruttori indipendenti Sigma e Tamron, anche se la disponibilità di questi ultimi è tutt'ora molto limitata.