Samsung Galaxy Camera 2: social innanzitutto

Samsung Galaxy Camera 2: social innanzitutto

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Ecco la prova sul campo di Samsung Galaxy Camera 2: fotocamera per amanti dei social. Scoprite nell'articolo e nella gallery se è degna anche dei più fini palati fotografici”

Una buona fotocamera? Dipende dalle esigenze

Abbiamo sempre visto di buon occhio l'esperimento delle Smart Camera di Samsung, pensate per accoppiare fotografia e connettività, con il supporto del sistema operativo Android e soprattutto dell'universo di app messo da esso a disposizione dal sistema operativo mobile di casa Google. Oltre a offrire potenti strumenti di editing delle foto, in presenza di una connessione Wi-Fi, sia essa un'hot-spot, la rete di casa o quella creata via tethering tramite il celllulare, la fotocamera permette una condisione immediata degli scatti su Instagram, Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr e tutti i social di cui esista un'app per Android.

Una condivisione completa dal punto di vista degli strumenti, con tag delle persone e dei luoghi, con la possibilità di inserire testi grazie alla tastiera virtuale, esattamente come avviene dal cellulare. Inoltre la possibilità di installare app come Dropbox, Box, OneDrive, permette il back up delle immagini in modo automatico ogni volta che appare una connessione, con l'opportunità - ad esempio per delle figure professionali come noi giornalisti - di inviare senza nemmeno un click le foto in redazione durante eventi concitati come fiere o presentazioni stampa.

Come compatta per blogger o social media manager Samsung Galaxy Camera 2 si presenta quindi come una delle opzioni più valide, anche visto il prezzo decisamente più contenuto della versione precedente, il cui costo era il maggiore tallone d'Achille. Da tenere presente che nonostante porti a bordo 8GB di memoria integrata è bene avere con sé una MicroSD per espanderne la capienza, visto che il sistema operativo, come spesso ultimamente accade, ne porta via buona parte: appena accesa la fotocamera, senza quindi l'installazione di app aggiuntive, mette a disposizione delle foto solo 3,10 GB. Soprattutto se si desidera registrare anche filmati (supporto Full HD 30p) è quindi bene dotarsi di una memoria esterna aggiuntiva.


Le potenzialità di uno zoom 21x in un formato tascabile

Se invece siete degli impallinati della fotografia e la qualità anche al livello del 100% di ingrandimento è una qualità fondamentale, Samsung Galaxy Camera 2 non si candida tra le scelte primarie, anche perché a quel prezzo è comunque possibile portarsi a casa compatte maggiormente orientate alla qualità fotografica. Per viaggiatori senza troppe fisime (anche grazie allo zoom 21x), per amanti dei selfie e per social-addicted invece Samsung Galaxy Camera 2 può essere una buona scelta.

Articoli correlati

Samsung Galaxy Camera, dentro smartphone fuori fotocamera

Samsung Galaxy Camera, dentro smartphone fuori fotocamera

Abbiamo avuto nei giorni scorsi un primo contatto con la nuova Galaxy Camera di Samsung, una fotocamera compatta dalle buone prestazioni che integra il sistema operativo Android nella sua versione Jelly Bean, ecco la nostra anteprima


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: lagunaloires pubblicato il 09 Giugno 2014, 12:36
impallinati?

Mah... il redattore temo, confonda la qualità di un'immagine con chissà che cosa.
Il fotoamatore ma anche il professionista, davvero sono degli impallinati?
Diciamo che questo oggettino è scarso a prescindere da tutto e non vale i soldi che si dovrebbero spendere per acquistarlo.
Poi se samsung ha bisogno di fare un articolo di informazione pubblicitaria da parte dell'ex hwupgrade,adesso non so se chiamarlo hwupnovella2000 allora è un altro discorso.
con rammarico di chi come me, ogni tanto ci ricasca e torna a leggere su questo sito.
Commento # 2 di: Aenil pubblicato il 09 Giugno 2014, 12:49
ma cos'è questa storia di "impallinati della fotografia" scusate è una compatta ma pur sempre una macchina fotografica, ragionando obiettivamente pensiamo alla signora Maria che attacca la camera alla tv per far vedere alla giovanna le foto di Medjugorje, poverette prendono paura

no seriamente carina come recensione ma quel passaggio, tra l'altro ripetuto, non ha molto senso secondo me
Commento # 3 di: Marok pubblicato il 09 Giugno 2014, 15:04
La foto finale che riporta la didascalia
"Le potenzialità di uno zoom 21x in un formato tascabile" ha qualcosa che non va. Ho la prima è già fatta con lo zoom o la seconda non è a 21x.
Commento # 4 di: Aenil pubblicato il 09 Giugno 2014, 22:24
Originariamente inviato da: gabbiano87
Ora è anche in offerta online a...


Solo per oggi a partire da domani, chiama anche tu al numero 86767256594965 pochi pezzi disponibili

Aperitivi un blog per i referral..