Leica T: il sistema che Leica dedica alle nuove generazioni

Leica T: il sistema che Leica dedica alle nuove generazioni

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Touch screen, Wi-Fi, corpo unibody in alluminio, 16GB di memoria integrata, controllo remoto da iPad e iPhone: sono queste le carte che si gioca Leica con il suo nuovo sistema Leica T per fare breccia nel cuori dei giovani ”


Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: AlexSwitch pubblicato il 25 Aprile 2014, 10:15
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
In questo prodotto l'unica cosa di Leica sono gli obiettivi. E il design.
Sensore, schermo ed elettronica, che sono le componenti che fanno la qualità vera del corpo macchina, non sono di Leica.

Un altro marchio che ormai non ha più niente da offrire e si appoggia solo al design e all'attrazione dell'oggetto prezioso, più che realmente alla qualità o alla innovazione che può portare.
Se il parametro di scelta è la qualità della foto riferito al costo ed ergonomia direi che questa fotocamera si pone in fondo alla classifica. Non diversamente dalle altre "compatte" che ha creato che sono cloni di prodotti già esistenti ma che costano un botto di più per via del bollino rosso appiccicato.

Poi troveranno sempre quello con le tasche piene di soldi che vuole fare il "diverso" o quello che pur di fare il figo non mangia per comprrsela (insieme agli obiettivi e agli accessori gonfiati nei prezzi). Questione di creare il desiderio là dove in verità non ci sarebbe nulla da desiderare. Tanto di cappello al'evoluto reparto marketing di queste aziende il cui reparto ricerca e sviluppo non esiste più.
Finché durano.


Leica, come Nikon e Pentax, non ha mai prodotto sensori da inserire nelle sue fotocamere... Idem per quanto riguarda i display degli schermi... E sempre come Nokon e Pentax, Leica sviluppa la propria elettronica custom ( leggasi processore immagine ) da abbinare al sensore.
La qualità di Leica, altresì come negli altri produttori di fotocamere, è nel come sviluppa il complesso ottica/sensore/processore, nella resa delle immagini, nella precisione e affidabilità... In questo la casa dal bollino rosso ha molto da offrire, facendosi pagare profumatamente, ponendosi due spanne sopra la concorrenza nelle rispettive categorie di fotocamere.
E poi c'è la lavorazione del prodotto: maniacale ( giustamente direi visto il prezzo )... Ogni singolo dettaglio è testato e controllato, in ogni singolo passaggio produttivo. Le ottiche per esempio sono appositamente tarate una ad una e testate per la gamma di sensori adottate.
Il design è proprio l'ultima cosa che Leica offre...
Commento # 12 di: Giuliok90 pubblicato il 26 Aprile 2014, 00:00
Originariamente inviato da: Aenil
Per il sensore, fatto insieme a Panasonic, probabilmente sarà meno performante degli ultimi fuji x-trans.


Se non sbaglio il sensore dovrebbe essere il 16 mpx sony, che si trova tra l'altro anche in macchine come la nex5n (fonte sonyalpharumor http://www.sonyalpharumors.com/what...0-leica-camera/)
In ogni caso apparte il design, non vedo più il motivo di spendere questa cifra per avere questa macchina. Con un quinto dei soldi ti compri una nex con lo stesso sensore e se proprio vuoi le ottiche leica (sony monta ottime ottiche zeiss) ti compri un adattatore e ci metti tutte le ottiche leica che vuoi.
Commento # 13 di: genesi86 pubblicato il 26 Aprile 2014, 10:30
ma cosa mi tocca leggere??? gente che vorrebbe piazzare adattatori per usare lenti Leica che invece sono tarate una ad una e ad hoc. Altri che credono basti un sensore eccellente per fare un prodotto eccellente, quando solo la lavorazione del corpo di questa leica costa quasi quanto la mia 550d.

Sono talmente stupidi questi teutonici, che hanno raddoppiato il fatturato in pochi anni.
Commento # 14 di: GiovanniGTS pubblicato il 26 Aprile 2014, 12:42
Originariamente inviato da: demon77
Per ora sono nel target figli di politici, figli di boss della mafia e sceicchi.


sinceramente quelli da te nominati, forse tranne gli sceicchi, sono dei pezzenti a cui è consentito vivacchiare mentre il popolo va a mendicare... il vero potere sta altrove

Cmq la foto è frutto dell'accoppiata sensore + lente .... montare un sensore "standard" fa certamente perdere un po' di fascino .... certamente più unici nel loro genere sono ormai anche i sensori + sistema AF della 70D, dell'A6000 nonché l'X-Trans che se fosse FF non ce ne sarebbe per nessuno in termini di QI ....
Commento # 15 di: Aenil pubblicato il 26 Aprile 2014, 14:44
Originariamente inviato da: Giuliok90
Se non sbaglio il sensore dovrebbe essere il 16 mpx sony, che si trova tra l'altro anche in macchine come la nex5n (fonte sonyalpharumor http://www.sonyalpharumors.com/what...0-leica-camera/)
In ogni caso apparte il design, non vedo più il motivo di spendere questa cifra per avere questa macchina. Con un quinto dei soldi ti compri una nex con lo stesso sensore e se proprio vuoi le ottiche leica (sony monta ottime ottiche zeiss) ti compri un adattatore e ci metti tutte le ottiche leica che vuoi.


avevo letto una news sbagliata sul sensore allora in effetti può benissimo essere un sony visto che si trovano anche dentro le san carlo ormai
Commento # 16 di: AlexSwitch pubblicato il 26 Aprile 2014, 15:04
Ci sarà un perché... forse...
Commento # 17 di: lorenz082 pubblicato il 27 Aprile 2014, 23:12
prezzi fuori logica..non tanto per il corpo, che volendo fare uno sforzo ci può anche stare (la D610 costa meno ed è ff), ma per le lenti, specie il 18-56, che, per quanto definito, costa un occhio della testa e non ha nemmeno la stabilizzazione. boh? io Leica la capisco sempre meno
Commento # 18 di: ziozetti pubblicato il 30 Aprile 2014, 00:52
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
ottica per mega figa da 3000 euro

Parliamone.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »