Sony Cyber-shot RX1R e RX100 II: le compatte pro si rinnovano

Sony Cyber-shot RX1R e RX100 II: le compatte pro si rinnovano

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Con Sony Cyber-shot RX1R e RX100 II rinnova due modelli che l'hanno fatta spiccare nel mercato delle compatte 'Pro': nel primo caso si tratta della versione senza filtro anti aliasing, nel secondo di un modello con corpo rinnovato per le esigenze dei fotografi esperti”


Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: ArteTetra pubblicato il 27 Giugno 2013, 22:40
Sono piuttosto deluso dall'evoluzione della RX100: Wi-Fi e NFC non mi interessano e alzano il prezzo, la slitta flash mi sembra inutile su una macchina che fa della tascabilità il suo punto di forza (inoltre ruba spazio e rovina la linea), l'obiettivo rimane buio.

Punti positivi: sensore retroilluminato e schermo orientabile. Ma non sono abbastanza per farmi digerire il salto di prezzo che sicuramente ci sarà per il nuovo modello.

Mi chiedo se non avessero fatto meglio ad aspettare, la RX100 è un prodotto così unico che non avrebbe fatto fatica a vendere bene ancora per parecchi mesi...
Commento # 12 di: ficofico pubblicato il 28 Giugno 2013, 08:20
Now Sony has introduced the RX100 II (also known, confusingly, as the RX100 M2 - it's II on the top, and M2 on the bottom label: we'll be using the former until someone gives us firmer guidance), which it says will sell as a sister model to the existing camera


http://www.dpreview.com/previews/so...ot-dsc-rx100-m2


La rx100 non viene sostituita ma affiancata dal modello rx100 mkII...la rx100 continuerà ad essere venduta come prima e allo stesso prezzo di prima..

Questo modello è per tutti quelli che vogliono o la slitta per il flash o il mirino, o il wifi, o nfc, o lo schermo ribaltabile o alti iso migliori o qualche combinazione a scelta tra queste ed è disposto a spendere circa 100 euro in più rispetto al modello rx100 di base che ripeto, rimane tranquillamente in vendita e al momento senza nessun calo di prezzo...
Commento # 13 di: ArteTetra pubblicato il 28 Giugno 2013, 11:15
Sì, ho visto... mi sa che finirà come con le 5D della Canon: con l'annuncio della Mk III la Mk II ha improvvisamente visto un'impennata delle vendite perché di colpo è sembrata un affarone.
Commento # 14 di: opelio pubblicato il 28 Giugno 2013, 13:28
Originariamente inviato da: demon77
Che giocattolone la RX-1.. e certo tremila euro sono proprio tanti.

Sicuramente è molto di nicchia.. anche perchè secondo me è un po' un controsenso una compatta con addirittura un FF.
Intendo dire.. se vado ad investire tremila e passa euro per un full frame penso venga da se che quello che voglio è roba di livello professionale.. e quindi ha senso su una reflex grande e grossa, con le lenti e i vari comandi ed impostazioni.. insomma un hardware che mi consenta di "spremere" il potente sensore a disposizione..
Giusto?


Gran bella visione del mondo della fotografi, tipico di chi chiede test e recensioni ad ogni starnuto.

C'è chi fotografa una vita con il solo 35mm e spreme la propria visione fotografica invece di bimbiminchiarsi.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »