GoPro, Sony, Midland e Drift: 4 action cam a confronto

GoPro, Sony, Midland e Drift: 4 action cam a confronto

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Abbiamo messo a stretto confronto sul campo 4 action camera: GoPro HD Hero 3 Silver Edition, Sony HDR-AS15, Drift HD170 Stealth e Midland XTC-300. Ecco il nostro giudizio complessivo”

Drift Innovation HD170 Stealth: nuda e resistente

La caratteristica peculiare di Drift Innovation HD170 Stealth è quella di non essere dotata di case esterno, ma di avere un corpo resistente a spruzzi e immersioni in acqua. Grazie alla costruzione con guarnizioni, l'action cam non teme schizzi, secchiate d'acqua e nemmeno l'immersione accidentale in acqua, a condizione che non si superi la profondità di mezzo metro. Il corpo integra un sistema proprietario di aggancio all'universo di accessori per il montaggio, adatti ai diversi sport.

Altra caratteristica peculiare della Action Camera di Drift Innovation è l'integrazione di un piccolo display LCD a colori da 1,5" di diagonale: utile per avere sempre sott'occhio l'inquadratura e tutti i parametri, permette, anche grazie ai 4 tasti gommati, un accesso più rapido e facile alle impostazioni via menu. Altra caratteristica che la stacca di netto dalle concorrenti è l'ottica ruotabile di 300°, che permette di avere video perfettamente in bolla anche se il corpo della videocamera è montato inclinato. Meno utile, ma da citare la presenza di una memoria interna da 32MB.

Come le concorrenti offre supporto video 1080p, 720p e WVGA in formato H.264 con frame rate 25/30/50/60 fps a 720p o 25/30 fps a 1080p.  L'angolo di visione è pari a 127 ° in 1080p, e 170 ° in 720p e WVGA. I video in condizioni di scarsa illuminazione possono beneficiare della modalità Night Mode. Il sensore CMOS permette inoltre di scattare fotografie a 5 megapixel, anche a intervalli prefissati. All'interno dello slot per la batteria troviamo il connettore USB per la ricarica l'uscita AV (cavo componente 5 colori incluso in confezione) e lo slot per la scheda di memoria, in questo caso un SD di dimensioni standard. Tra gli accessori in confezione troviamo anche il pratico comando wireless per l'avvio/stop della registrazione video.

BenQ Monitor