Panasonic Lumix GF2: primo contatto e primi scatti

Panasonic Lumix GF2: primo contatto e primi scatti

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Panasonic ha presentato in Italia Lumix GF2, modello che rinnova la più piccola mirrorless Micro Quattro Terzi del produttore nipponico. Corpo più compatto, filmati Full-HD, touchscreen: ecco su cosa punta la nuova fotocamera EVIL, dedicata a chi vuole compattezza e semplicità. ”

Panasonic Lumix GF2: prime immagini


La Lumix GF2 con l'obiettivo 8mm

Come dicevamo, la modalità iA (Intelligent Auto) funziona talmente bene che la tentazione di lasciarla sempre attiva è forte. Nel nostro primo contatto con la GF2 abbiamo alternato lo scatto iA ai più classici modi semi-automatici e manuali, per avere un'idea a 360° del funzionamento della macchina. Spostandoci all'esterno della nuova sede Panasonic, situata nel quatiere Bicocca di Milano, ci siamo poi sbizzarriti con le modalità My Color e con i nuovi filtri colore introdotti su questo modello.

Le possibilità creative delle modalità colore, accompagnate dalla possibilità di utilizzare alcuni degli obiettivi più particolari della gamma Micro G di Panasonic, come ad esempio il Fish-eye 8mm, hanno trasformato anche un set improvvisato in un luogo dove provare a mettere all'opera la propria creatività. Qui di seguito vi proponiamo una selezione di alcuni degli scatti, di cui potete visualizzare la versione originale cliccando sugli stessi e una carrellata più ampia nella prossima pagina all'interno della galleria fotografica, adatta alla visualizzazione anche per le connessioni meno performanti. Trattandosi di sample con firmware ancora non definitivo le foto vanno intese a titolo esemplificativo e non utilizzate per un giudizio minuzioso sulla fotocamera.

800 ISO
1600 ISO
3200 ISO
6400 ISO