Nikon Coolpix S230, simpatica compatta

Nikon Coolpix S230, simpatica compatta

di Matteo Cervo , pubblicato il

“Nikon Coolpix S230 è una fotocamera compatta votata all'utilizzo punta e scatta. Destinata ad un pubblico giovane, trova nelle funzonalità di ritocco in macchina il suo punto di forza, grazie alle potenzialità del display touch screen”

Corpo e comandi

Frontalmente, Nikon Coolpix S230 non presenta linee particolari e mantiene uno stile sobrio: microfono, obiettivo, flash e spia autoscatto sono gli unici elementi della parte anteriore del corpo macchina. Il guscio plastico di cui è costituita è disponibile in diversi colori ed integra degli inserti cromati.

L'ampio display lcd touch occupa la maggior parte del retro, grazie alle funzionalità atipiche del display. Solo due pulsanti sono presenti in basso a destra: quello superiore permette di selezionare la modalità di ripresa tra Program, Scene o Video, mentre quello inferiore consente la revisione degli scatti e dei filmati effettuati.

Sul fondo del corpo spesso solo 20 mm si apre lo scomparto batteria e scheda di memoria. Coolpix S230 viene alimentata da una batteria dedicata agli ioni di litio che consente una autonomia di circa 160 scatti. Lo slot per le memory card ospita memorie SD/SDHC, 44 MB di memoria interna sono integrati nella fotocamera, che può quindi funzionare anche senza scheda.